Politica

Tua, D’Alessandro: “Preoccupazione, le questioni vanno affrontate oggi affinché non diventino emergenze domani”

L’Aquila. “Al di là della parata, cosa di preciso hanno detto il presidente Marsilio, il suo delegato ai trasporti e in generale la maggioranza in Consiglio regionale sul futuro dei trasporti in Abruzzo? Sono preoccupato perché ci sono gigantesche questioni che non vengono affrontate, e in questo settore strategico per i cittadini abruzzesi si continua a rimanere al livello del folclore”: Lo dichiara Camillo D’Alessandro, deputato del Partito Democratico e già sottosegretario e consigliere in Regione Abruzzo con delega ai trasporti, commentando la presentazione del nuovo Cda di Tua, l’azienda regionale dei trasporti abruzzese.

D’Alessandro prosegue: “La più grande questione riguarda oggi le risorse. C’è un taglio sul fondo nazionale dedicato e se ne paventa uno ulteriore nella manovra di aggiustamento dei conti. Che cosa farebbe in tal caso la Regione Abruzzo? Individuerebbe risorse proprie o taglierebbe? In attesa delle risposte lanciamo l’allarme affinché i timori di oggi non diventino problemi ed emergenze domani”.

Related posts

Pescara Adopt Srebrenica – “Sguardi di pace lungo la rotta Adriatica”

admin

Montagna. FdI: conclusi Stati generali. “Ora a lavoro su legge quadro per ZFM e ZES, ora favorire ripopolamento e investimenti imprese”

redazione

Difesa, Calvisi: “Occupazione Casapound atto grave. Presentata denuncia alle autorità competenti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy