Cronaca

Passaggio delle consegne del Rotary Club di Francavilla al Mare: Andrea Cirulli nuovo presidente

Francavilla al Mare. Si è tenuto ieri, sabato 6 luglio, presso l’Hotel Villa Maria il tradizionale passaggio del Martelletto nel Rotary Club di Francavilla al Mare. In una sala gremita di soci ed importanti cariche rotariane del Distretto 2090, Andrea Cirulli succede a Vincenzo di Peco.

Ad affiancare Cirulli nel suo anno da presidente saranno: Vice-Presidente Presidente ed Incoming : Angelo Collevecchio Segretario: Massimo Galasso Prefetto: Ivo Remigio Tesoriere: Lorenzo Pasetti Past President: Vincenzo Di Peco Consiglieri: Nicole Palumbo Giorgio D’Amario Lorenzo Ruggieri.

Diversi i progetti in programma per il neo eletto presidente che svilupperà progetti di carattere sociale e di prevenzione medico sanitaria – tra i più importati- quello dedicato al centro sociale anziani Valle Anzuca .

Il Club inoltre ospiterà anche il forum distrettuale e si renderà portavoce- per la prima volta a Francavilla- di un evento contro la poliomielite (End Polio) in una delle principali piazze della città. Essendo il tema mondiale “il Rotary connette con il mondo” Cirulli intende far sì che quante più persone conoscano e comprendano l’importanza del Rotary all’interno del tessuto cittandino.

Verranno inoltre organizzati eventi finalizzati alla raccolta fondi per il Rotary Campus, progetto nato nel 1988 e che ancora oggi viene realizzato dai Rotary dell’Abruzzo e del Molise.

Per una settimana, più di 500 persone – tra disabili e accompagnatori – vengono ospitati in una località di villeggiatura- offrendo loro una occasione di incontro, di svago e divertimento. Un posto dove “Chi è disabile non è disabile” abbattendo così le barriere che ancora oggi sono presenti all’interno della nostra società.

Per quest’anno sociale spetterà proprio al Rotary Club di Francavilla al Mare l’organizzazione del Campus e Cirulli intende partire già da questa estate con eventi per la raccolta fondi.

Related posts

Il Comune di Pescara aderisce alla campagna “No mozziconi a terra”. Il sindaco Masci firma l’accordo con Striscia la Notizia

redazione

Incidente sulla A14 Fenealuil chiede più controlli per la sicurezza

redazione

Pescara, condannato per violenza sessuale sulla nipote: arrestato dalla Polizia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy