Sport

Marketing e comunicazione, l’agenzia pescarese Oiko sbarca in Cina

Pescara. La Oiko parla cinese. Dopo l’incontro in Cina nei giorni scorsi fra i rappresentanti Oiko e i vertici del brand asiatico, affidato all’agenzia di comunicazione pescarese il lancio internazionale della scarpa sportiva Peak Taichi, prodotta dal colosso cinese Peak Sport. L’agenzia con questa nuova sfida supera dunque i confini dell’Europa e si presenta al mercato mondiale con le sue strategie di comunicazione.

Da Quanzhou, dunque, sulla costa est cinese di fronte all’isola di Taiwan, ai mercati europei e americani, con una campagna prodotto che verrà distribuita in più di 113 nazioni.

Caratterizzata da un innovativo materiale tecnologico di derivazione militare, il P4u, la scarpa Taichi è in grado di modificare la composizione molecolare della suola adattandosi all’andatura di chi la indossa, offrendo così una straordinaria sensazione di comfort e performance. Alla Oiko quindi il compito di comunicare le peculiarità della scarpa già conosciutissima e utilizzata in Cina in ambito sportivo.

“Una nuova sfida per l’agenzia – commentato i soci Giancarlo Alfani e Giulio Vitale -. Ci posizioniamo così sul mercato internazionale, dando seguito ad un’attività di comunicazione in ambito sportivo, uno dei settori trainanti dell’agenzia”.

Oiko service è infatti agenzia leader nel campo del branding e marketing sportivo, collaborando dal 1999 con prestigiosi marchi e federazioni sportive internazionali come Fiba-Federazione internazionale del basket, Fim-Federazione internazionale motociclismo e Uipm-Federazione internazionale del pentathlon.

Oiko è inoltre organizzazione eventi, servizi di progettazione con sviluppo di loghi e identità visive, corporate identity, abbigliamento e branding, pianificazione marketing professionale, gestione delle piattaforme social.

Related posts

35esimo anniversario dalla scomparsa di Artemio Franchi: il ricordo di Gabriele Gravina

admin

Calcio a 5, il Montesilvano riparte da Gianluca Marzuoli

admin

Lega Pro e l’innovazione nel Calcio, nasce la partnership con N3XT Sports

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy