Cultura e eventi

Sambuceto – Penne 0-2

Sambuceto. Si ferma a quota sette la striscia di risultati utili consecutivi per il Sambuceto. Il Penne ottiene infatti i tre punti alla Cittadella dello Sport interrompendo così la serie viola. In una partita tutt’altro che spettacolare, la compagine vestina ha il merito di crederci e di riuscire a capitalizzare al meglio le occasioni avute.
Primo tempo molto avaro di emozioni, con l’unico squillo di marca viola al 44esimo con Conversano, che su calcio di punizione dalla destra svetta di testa ma manda la sfera a lato.
Nella ripresa, a parti invertite, e quindi nella stessa porta, un’azione fotocopia rispetto a quella avuta dal centrale sambucetese manda il Penne in vantaggio. Su un corner dalla destra, infatti, al 70simo Terminiello è il più lesto a salire in aria e a girare la sfera imparabilmente alle spalle di Palena per lo 0 a 1. La rete subita scuote I padroni di casa, che cercano di riportarsi in parità. Due minuti dopo, infatti, Liberati si trova da solo al centro dell’area, ma la sua inzuccata risulta imprecise e la palla termina sul fondo. La partita sembra scivolare via senza ulterior sussulti, ma a 4 minuti dal termine Ibra Ndiaye si trova a tu per tu con Palena e riescere a trafiggere il numero 1 viola siglando la seconda rete per I biancorossi. La “classica” rete dell’ex fa definitivamente calare il sipario sul . match, con la compagine vestina che rientra a casa con l’intera posta in palio, ottenuta con ogni probabilità anche in maniera meritata. Giornata sottotono, invece, per i viola di Tatomir, dopo un lungo filotto di ottime prestazioni condito anche da risultati più che soddisfacenti in Eccellenza. Nulla di compromesso nella strada verso la salvezza tracciata sin da inizio stagione, e mercoledì prossimo ci sarà subito una nuova occasione per rifarsi, nel recupero di campionato a Montorio. Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – PENNE 0-2

SAMBUCETO CALCIO: Palena, Alberico, Cialini, Gelsi, Mottola (29’ st Maraschio), Conversano, Camperchioli (30’st Tinari), Beniamino, Liberati, Nardone (24’ st Potacqui), Spinello.
A disposizione: Prosini, Direttore, Cinquino, Di Francesco.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

PENNE: Agresta, Di Teodoro, Di Martino, Di Campli, Terminiello, Melito, Coletta (16’ st Reale), Natino, Pereira, Ndiaye, Val Pablo (16’ st Chorfene – 32’ st Severo).
A disposizione: Domenicone, Cerqueti, Manocchia, Bianchini.
Allenatore: Paolo Savini

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona

Reti: 25’ st Terminiello, 41’ st Ndiaye

Ammoniti: Conversano, Camperchioli e Liberati (S), Melito e Di Martino (P)

Related posts

“Ce la puoi fare”, il nuovo brano di TAURU$

redazione

A Eleonora Marangoni la settima edizione del Premio Artese – Città di San Salvo

redazione

Chieti Solidale, stipendi regolari: soddisfazione di Uil Fpl e Uiltucs

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy