Politica

Pescara, Massimiliano Pignoli: “La politica vada dalla gente. Sì ai Consigli Comunali itineranti nei vari quartieri della città”

Pescara. “È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Perché l’emergenza ordine pubblico in città non può più essere ignorata e non può essere sottovalutata. Dire che va tutto bene, e che siamo nella media nazionale non risolve certo il problema. Il problema sicurezza esiste e bisogna affrontarlo. Per questo ho inviato proprio questa mattina una lettera al Presidente del Consiglio Comunale, per chiedere di convocare Consigli Comunali nei quartieri più a rischio della città, cosi come deciso per l’assise che si svolgerà in Piazza Santa Caterina da Siena nei prossimi giorni”. Così il capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli che auspica una presa di posizione immediata del sindaco Carlo Masci e della maggioranza che, proprio in campagna elettorale, avevano indicato come prioritario per la città il problema sicurezza, anche alla luce degli ultimi gravi accadimenti. “È arrivato il momento che la politica vada dai cittadini. Per questo ho chiesto di poter dar vita da quì, e nei prossimi mesi, a Consigli Comunali itineranti, e da tenersi in quelle zone della città che presentano delle problematiche di ordine pubblico, ma anche di carattere sociale. E allora ben vengano Consigli Comunali a Piazza Santa Caterina, ma anche a Rancitelli, San Donato, Portanuova, Marina nord, Marina sud, Villaggio Alcyone. Consigli Comunali aperti e con la partecipazione attiva dei cittadini, e a cui siano invitati anche i massimi rappresentanti delle forze dell’ordine. Una unità di intenti per fare fronte comune e dare ai cittadini le risposte che si aspettano. Basta con le parole. Ora occorrono i fatti”.

Related posts

Viviana Bazzani, Mariano Della Pelle e Claudio Collevecchio: il coraggio di uscire dalla provincia

admin

La mostra “Novecento” di Paolo De Giosa al Museo Cascella di Pescara

admin

Torre de’ Passeri si prepara per la Notte bianca

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy