Cultura e eventi

Pescara, presentazione per il nuovo progetto “Abruzzo Cocktail Week”

Pescara. Dopo Firenze, Roma, Bologna e Torino, arriva anche in Abruzzo la “Cocktail Week”, il festival che per un’intera settimana celebrerà in Abruzzo l’arte del bere bene e, soprattutto, l’arte della miscelazione.
La kermesse nasce dall’incontro di alcuni bartenders abruzzesi che hanno deciso di realizzare questa “week” con l’obiettivo di fare gruppo, creare qualcosa di interessante e di nuovo sul territorio cercando di dare un valore aggiunto al settore bar in primis e a quello dell’ospitalità abruzzese in generale. Tutto questo e molto altro verrà raccontato alla conferenza stampa di presentazione che avrà luogo domani 9 luglio a Pescara al locale Mila in via Cesare Battisti 62 alle ore 11.30.
La week prenderà il via da Lunedi 15 Luglio a Domenica 21 luglio, giornata in cui ci sarà l’evento finale nel quale tutti i locali aderenti all’iniziativa si incontreranno al Lido Aurora a Pescara.
I locali che aderiranno all’ ”Abruzzo Cocktail Week” sono: Fuori uso (Pescara), La Nuova Lavanderia (Pescara), White Cliff (Pescara), Mila (Pescara), Blind Pig (Pescara), Different (Pescara), Bar Roma (Vasto), Bolla (Roseto degli Abruzzi) e Public Enemy (L’Aquila). Ognuno di questi locali avrà per questa settimana speciale il suo cocktail di rappresentanza che vede l’utilizzo di un ingrediente tipico abruzzese o di un distillato con brand abruzzese o una preparazione home made con un prodotto tipico della nostra regione.

Durante i 6 giorni, prima dell’evento conclusivo, nei locali che hanno preso parte all’iniziativa ci saranno guest di ambassador dei vari sponsor, guest bartenders abruzzesi che lavorano fuori regione in locali interessanti e prestigiosi, masterclass sulla spiaggia. E ancora, ci saranno incontri sul rum e gin rivolti al grande pubblico e due masterclass per gli addetti al settore sull’ospitalità.

Per l’organizzazione della “Cocktail Week” i bartenders hanno dato vita all’associazione B.A.R. (Bartenders Abruzzesi Riuniti). Il presidente dell’associazione è Manuel Di Vittorio del Mila, il tesoriere Luca Giuliano co-titolare del Mila, e il segretario Emanuele Falone da anni nel settore degli spiriti. Gli altri membri dell’associazione, al momento, sono i titolari dei locali aderenti alla kermesse.

Related posts

Due giganti del teatro italiano per un grande finale di stagione: Umberto Orsini e Franco Branciaroli in scena a Pescara con “Pour un oui ou pour un non”

redazione

Pescara, Zona Franca Urbana. Di Carlo: “Arrivato bozza dell’intesa per 4 milioni di euro in aggiunta”

admin

Bimillenario Ovidio, l’assegnazione dei fondi non convince il Movimento 5 Stelle VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy