Cultura e eventi

Kenny Wayne al Loft 128

Spoltore. Si arricchissce, dunque, di un nome internazionale lo “Spazio Soft Loft” del giovedì organizzato dal Loft 128 in collaborazione con Music Force, con un appuntamento che si inserisce in una delle date italiane del tour mondiale di Kenny “Blues Boss” Wayne.
Veterano del blues, boogie-woogie , Kenny Wayne è un pianista jazz, cantante e compositore, considerato dalla critica uno dei più grandi pianisti boogie-woogie viventi.. E’ stato nominato tre volte per il Juno Award (Canada’s Grammy) e ha vinto questo premio per il suo album “Let It Loose”. Le sue influenze principali e il suo musicista preferito è Fats Domino. Nato a Spokane si è trasferito in California con la famiglia, e grazie alla madre è entrato in contatto con la musica di Nat King Cole e Fats Domino. Con la famiglia si è trasferito poi a New Orleans e Los Angeles dove ha avviato la carriera come sideman di artisti dell’area pop e rock.
Negli anni ’80 si è trasferito in Canada e nel 1995 esce il suo primo album, «Alive & Loose». Sono seguiti altri 11 dischi incisi a suo nome; il suo album più recente è «Inspired by the Blues» dello scorso anno. Per tutti gli amanti del blues e non solo questo è un concerto da non perdere. Inizio ore 22:00.

Related posts

Vasto, proposta della Pulchra Ambiente al Comune sul contratto

admin

Esce “Forse” il nuovo singolo di Mary G tratto dall’album Victory

redazione

Festival MusAnima, al via la seconda parte

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy