Politica

Chieti, nuova luce per il Teatro Marrucino

Chieti. Le storiche lampade in vetro soffiato di Murano sono state ricollocate in data odierna sulla facciata principale del prestigioso edificio del Teatro. Le quattro strutture portanti in ferro battuto, realizzate da mani sapienti dell’artigianato locale, sono state interamente recuperate e ripristinate e torneranno ad ornare ed illuminare il Marrucino sin da domani.
In vista del bicentenario, quello sulle lampade storiche è solo il primo di numerosi interventi programmati dalla Deputazione Teatrale del Marrucino. Si tratta della conferma di una grande attenzione anche al luogo fisico Teatro che, in vista di questo grande appuntamento, non sarà e non potrà essere inferiore a quelli sulla qualità artistica delle rappresentazioni di spettacolo dal vivo. Con l’occasione il Presidente Avv. Sicari torna a promuovere “L’Art Bonus”, invitando tutte le aziende che operano sul territorio regionale a sostenere la Deputazione Teatrale nel processo di recupero e valorizzazione del patrimonio materiale del Teatro Marrucino, legando il proprio nome, oltre al vantaggio della defiscalizzazione, alla storia di un vero gioiello della cultura regionale e nazionale.

Related posts

Chieti, De Cesare “A Santa Barbara la giungla stradale e le voragini nell’asfalto uno dei simboli del fallimento della Giunta uscente”

redazione

Evento online “Pandemia Populista”

redazione

Fina e Marinelli dopo incontro con forze economiche e sociali abruzzesi: “Regione assente, impegno del Pd è essere vicino a esigenze di famiglie e imprese”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy