Sport

Il Francavilla Calcio si iscrive in extremis al campionato

Francavilla al Mare. “Mezzo miracolo è avvenuto. l’Asd Francavilla Calcio 1927 ha inoltrato la propria richiesta di iscrizione alla LND per i campionati di serie D, Juniores e Coppa Italia”.
Lo annuncia in una nota il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, che prosegue: “Lo ha fatto perché si è messa a disposizione una compagine di Francavillesi che, in extremis e con spirito di sacrificio, ha deciso di mettersi in gioco per fare in modo che i nostri colori sociali non scompaiano.
Gianfranco Putrino (presidente) Maurizio Rapino (Vice Presidente) e Marco Tiberio (segretario) sono subentrati alla precedente società di cui Gilberto Candeloro, che ancora ringrazio, è stato Presidente fino a ieri.
Dico mezzo miracolo, perché con ogni probabilità e ammesso che la domanda inoltrata nei tempi venga accolta, la società verrà multata per non aver effettuato nei tempi bonifico e fideiussione necessarie all’iscrizione in serie D.
E’ stata una corsa contro il tempo, si pensi che l’accettazione dell’ultimo documento da parte del portale è avvenuta alle 18 in punto, orario della scadenza. Ora attendiamo fiduciosi l’esito della procedura, ed in questi giorni la società proverà a reperire i fondi necessari a perfezionare l’iscrizione ribadendo che anche qualora non dovesse essere accettata sono pronto a presentare formale istanza alla Figc Abruzzo per l’iscrizione della squadra in un campionato dilettantistico inferiore.
Tengo ancora una volta a sottolineare che i nostri colori sociali non spariranno, ed anche in terza categoria saremo lì tutti insieme a gridare “Forza Francavilla”, lo meritano i tifosi e lo merita la nostra città.
Ringrazio di cuore il nuovo Presidente, il Vice e il Segretario per essersi messi in gioco, un autentico gesto di amore verso la maglia e verso la Città”.

Related posts

Campionati Regionali Assoluti di Tennis per la prima volta a San Giovanni Teatino

redazione

Europa Ovini Chieti, Perricci: “Vincere con Porto Sant’Elpidio sarà utile per arrivare bene ai playoff!”

redazione

La Sieco Service Ortona non molla e vince al tie break contro un sorprendente Volley Marcianise

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy