Cultura e eventi

D’Alfonso su proroga termini iscrizioni scolastiche

L’Aquila. L’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo ha comunicato questa mattina al Presidente Luciano D’Alfonso di aver aderito alla richiesta del Ministero dell’Istruzione (MIUR), formalizzata con nota emanata il 6 febbraio a firma del direttore generale Carmela Palumbo, in merito alla proroga fino al prossimo 7 marzo delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017-2018 in tutta la regione.
Per quanto riguarda i Comuni individuati dal decreto legge n. 189 del 17 ottobre scorso – convertito dalla legge n. 229 del 15 dicembre – il MIUR dispone la validità dell’anno scolastico anche se non sono stati effettuati 200 giorni di lezione e che gli alunni delle scuole secondarie possono essere valutati dai Consigli di classe anche se non hanno raggiunto la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.
Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha inviato il 9 febbraio scorso una lettera al Ministro Valeria Fedeli con la richiesta di chiarire con esattezza quali sono i Comuni interessati dal provvedimento sulla validità dell’anno scolastico. “Ho parlato con il Ministro – ha spiegato D’Alfonso – rappresentandole le ragioni per cui anche il Comune di L’Aquila e tutti i Comuni danneggiati vanno ricompresi tra quelli destinatari dell’agevolazione”.

Related posts

Pescara, Blasioli su Fosso Vallelunga: “Iter bonifica è già iniziato”

admin

Amici della Bici, premiati 40 allievi nella Sala Di Giacomo

admin

Pescara, arresto della Squadra Mobile per un’esecuzione detentiva

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy