Cronaca

Maltempo, eccezionale mareggiata a Vasto Marina

Vasto. Eccezionale mareggiata sulla spiaggia di Vasto Marina a seguito del maltempo dei giorni scorsi. Una quantità straordinaria di alghe si sta depositando sulla battigia.
“Lungo tutto l’arenile di Vasto Marina sono all’opera gli addetti di Pulchra Ambiente, la società incaricata della pulizia. L’eccezionale portata del fenomeno, tuttavia, non consente di liberare con la solita velocità la spiaggia dalle alghe. Il continuo moto ondoso, infatti- ha evidenziato Pulchra Ambiente – particolarmente intenso nelle ultime ore,causa la continua asportazione e nuovo deposito di alghe, anche di quelle già spiaggiate.Per motivi di sicurezza, inoltre, le operazioni possono essere svolte soltanto sino alle 9:00 del mattino. La presenza di mezzi meccanici all’opera, vista la contestuale presenza di famiglie e bambini, non è compatibile con l’attività balneare”.
“Pulchra sta intensificando– ha concluso l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci – il numero di addetti così da risolvere la problematica nei prossimi interventi”.

Related posts

Parte il tour di incontri informativi sul microcredito per le PMI

admin

Il Direttore Marittimo di Pescara in visita alla Capitaneria di Porto di Ortona

redazione

A San Salvo riflettori sempre accesi sull’autismo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy