Cronaca

San Salvo, rifiuti abbandonati: scattano le sanzioni

San Salvo. “Chi abbandona i rifiuti per strada procura un danno economico e sociale a tutta la comunità e in particolare a coloro che effettuano in maniera corretta la raccolta differenziata”. A dirlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnaccanel ribadire l’importanza ad avere comportamenti corretti per mantenere pulita la città.

E i maggiori controlli dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo per contenere l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale da parte di ignoti ha permesso di individuare i responsabili.

A comunicarlo l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis che segnala: “L’agente della Polizia Locale in servizio presso la task force ambientale ha provveduto a sanzionare alcuni cittadini, che sono stati identificati, per aver abbandonato i rifiuti per strada: ora dovranno pagare una sanzione di euro 160,00. Voglio ricordare che i rifiuti indifferenziati non aiutano ad alzare il livello della raccolta differenziata con aumenti dei costi di conferimento”.

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini alla massima collaborazione nell’effettuare la raccolta differenziata perché “è bello amare San Salvo rispettando l’ambiente”.

Related posts

Emergenza Coronavirus, la nota di Cgil-Cisl-Uil Pescara

redazione

Pescara, sospeso il servizio di punzonatura del sabato alla ciclostazione di Portanuova

redazione

Arcidiocesi Pescara-Penne, avvicendamenti parroci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy