Cronaca

San Salvo, rifiuti abbandonati: scattano le sanzioni

San Salvo. “Chi abbandona i rifiuti per strada procura un danno economico e sociale a tutta la comunità e in particolare a coloro che effettuano in maniera corretta la raccolta differenziata”. A dirlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnaccanel ribadire l’importanza ad avere comportamenti corretti per mantenere pulita la città.

E i maggiori controlli dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo per contenere l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale da parte di ignoti ha permesso di individuare i responsabili.

A comunicarlo l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis che segnala: “L’agente della Polizia Locale in servizio presso la task force ambientale ha provveduto a sanzionare alcuni cittadini, che sono stati identificati, per aver abbandonato i rifiuti per strada: ora dovranno pagare una sanzione di euro 160,00. Voglio ricordare che i rifiuti indifferenziati non aiutano ad alzare il livello della raccolta differenziata con aumenti dei costi di conferimento”.

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini alla massima collaborazione nell’effettuare la raccolta differenziata perché “è bello amare San Salvo rispettando l’ambiente”.

Related posts

Turkish Airlines aggiunge Sharjah al suo network globale

redazione

Giulianova. Evento storico Italia Polonia in ricordo di Novizzo Cittadini

redazione

Debutta la versione italiana della nuova campagna globale di eBay “Colora il tuo shopping”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy