Cultura e eventi

A Pergola la 49esima Festa del Vino: tipicità e divertimento

Pergola. Torna sabato 20 e domenica 21 luglio nel centro storico di Pergola, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino, la Festa del Vino, uno degli eventi più longevi e conosciuti della provincia pesarese e dell’intera regione Marche. La manifestazione promossa dalla Pro loco è arrivata alla 49esima edizione. E’ organizzata in collaborazione con Pergola in centro e Officina Giovani.

L’evento ha l’obiettivo di promuovere le grandi eccellenze pergolesi, dal vino Pergola Doc al visciolato, ma anche i tanti altri prodotti tipici.

Sarà l’occasione per chi verrà a Pergola di visitare la città, entrata nel prestigioso club de I Borghi più belli d’Italia, e ammirare le tante bellezze storico artistiche, dal museo dei Bronzi dorati alle meravigliose chiese.

Ricco il programma, tra enogastronomia, musica e animazione. Nel suggestivo centro storico saranno allestite cantine e non mancheranno i tipici carretti con vino, visciolato e cantucci.

Il programma prevede sabato alle 19 l’apertura delle cantine e dell’area bimbi in piazza Fulvi. Dopo degustazioni e la cena, la serata s’accenderà con la musica degli ‘Alti e Bassi’, alle 22 in pizza Battisti, e dei ‘The Peritcars’ alle 23 in piazza Ginevri.

La serata di domenica sarà allietata invece da Graziano e Carmen in piazza Garibaldi e dagli Shampisti in piazza Ginevri.

Nel piazzale Mercatale, inoltre, il 19, 20, 21 luglio il sesto Rockers & Vino, organizzato dai Rockin Ribs: tanta bella musica e stand gastronomici.

La Festa del Vino è organizzata con la collaborazione di: BCC Pergola e Corinaldo, Officina Giovani, Pergola in Centro, azienda agricola Gentilini, Fattoria Villa Ligi.

Maggiori informazioni: pagina Facebook Pro Loco Pergola; prolocopergola.it.

Related posts

Al Rooftop Organics SkyGarden by Red Bull tutto pronto per il Milano Fashion Day

redazione

Consiglio Provinciale Pescara, passata la proposta di dimensionamento scolastico da avanzare alla Regione

admin

Al via la quinta edizione di Conversazioni a Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy