Politica

Domenico Pavone è il nuovo coordinatrice regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo

Pescara. Domenico Pavone Consigliere delegato del Comune di Atri, è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo. A deciderlo è stata l’assemblea dei soci che si è svolta venerdì 12 luglio a Pescara presso la Camera di Commercio Chieti-Pescara.

I rappresentanti delle 22 Città dell’Olio abruzzesi – Archi (CH), Atri (TE), Bisenti (TE), Bomba (CH), Bucchianico (CH), Bugnara (AQ), Casoli (CH), CCIAA di Chieti Pescara (AG), Città Sant’Angelo (PE), Controguerra (TE), Fossacesia (CH), Loreto Aprutino (PE), Montefino (TE), Moscufo (PE), Pianella (PE), Prezza (AQ), Raiano (AQ), Rapino (CH), San Vito Chietino (CH), Sant’Omero (TE), Tocco da Casauria (PE) e Vittorito (AQ) – hanno eletto all’unanimità anche i Vice Coordinatori Emanuela Faieta Vice Sindaco di Moscufo, Vittorio Tarquinio Consigliere delegato di Tocco da Casauria, Davide Marrongelli Presidente del Consiglio comunale di Rapino. All’incontro erano presenti il Presidente delle Città dell’Olio Enrico Lupi, il direttore delle Città dell’Olio Antonio Balenzano e Tito Cieri Coordinatore della segreteria del Vice Presidente della Regione e Assessorato all’Agricoltura.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia. Sono molto felice di raccogliere questa nuova sfida che ci vedrà impegnati in un lavoro sinergico per diffondere la cultura del nostro olio extravergine di oliva – ha dichiarato Domenico Pavone – il nostro obiettivo sarà quello di formare e sensibilizzare oltre gli operatori delle attività commerciali, anche e sopratutto i ragazzi i giovani, i consumatori, facendo crescere in ognuno la voglia di avere qualità a tavola. Se il cliente chiede qualità, allora il mercato dovrà assecondarlo. Sul lungo periodo l’azione del Coordinamento regionale delle Città dell’Olio si concentrerà anche sul recupero del paesaggio rurale olivicolo e sulla lotta all’abbandono degli oliveti, ma tra gli obiettivi a breve e medio termine c’è la partecipazione alla Camminata tra gli Olivi e al Concorso nazionale Olio in Cattedra che coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado”.

Related posts

Settimana della Sociologia Italiana alla Sapienza: intervento della giornalista e studiosa di migrazioni Tiziana Grassi

admin

Tasse post sisma, Fina: “Paga il lavoro di squadra del Pd. Ora al centro la progettualità per sfruttare l’opportunità del Recovery Plan”

redazione

Pescara, all’Università D’Annunzio un incontro formativo sulle criptomonete

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy