Cultura e eventi

Pescara, illuminazione pubblica: contratto per interventi su impianti comunali

Pescara. Sono circa 22.000 i punti luce che Enel Sole, la società del gruppo Enel che si occupa di pubblica illuminazione, gestirà per i prossimi dieci anni sul territorio del Comune di Pescara. È stato infatti firmato il contratto che formalizza l’aggiudicazione della gara d’appalto indetta da Pescara Energia S.p.A. (ex Pescara Gas S.p.A.) per l’illuminazione comunale.Il contratto è stato sottoscritto dall’Amministratore Unico di Pescara Energia Tullio Tonelli e dall’Amministratore Delegato di Enel Sole Emanuele Sguazzi, alla presenza del Sindaco Marco Alessandrini, del vice Sindaco Enzo Del Vecchio e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione e Gare Enel Fabio Borghese.
La missione affidata ad Enel Sole prevede, oltre alla gestione energetica e la fornitura elettrica della rete di illuminazione pubblica, anche la manutenzione ordinaria e preventiva programmata e la realizzazione d’interventi di riqualificazione energetica e messa a norma degli impianti. L’incontro è stato l’occasione per condividere l’impegno di Azienda e Amministrazione a favore di sostenibilità, innovazione e sicurezza, temi in cui anche la gestione dell’illuminazione svolge un ruolo rilevante.

“La firma di questo contratto – ha dichiarato Emanuele Sguazzi – rappresenta un traguardo importante per la nostra azienda. Pescara è infatti il terzo Comune gestito da Enel Sole per numero di punti luce a livello nazionale: una sfida che ci vedrà impegnati per garantire un servizio di massima qualità a tutti i cittadini.“

“Si tratta di un passo che consentirà alla nostra città di proseguire il suo cammino verso l’efficientamento energetico – così il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Pescara, grazie all’oculata gestione di Pescara Energia, ha fatto grandi passi avanti in tal senso, arrivando a risparmi che ci consentono oggi una gestione virtuosa e al pari di altre realtà europee. Siamo pronti a proseguire sulla strada dell’innovazione e del rinnovamento dal punto di vista energetico, con un bagaglio di esperienze già positive grazie al modello adottato da Pescara Energia, un bagaglio pronto ad accogliere possibilità e competenze nuove, grazie alla sfida presa in carico da Enel Sole con l’appalto”.

Related posts

Il Piemonte per l’Automotive

admin

Alla Galleria Serafini di Montesilvano la mostra “Mare”

redazione

Ryanair annuncia un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari con un nuovo aeromobile basato a Malpensa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy