Politica

A Pescara l’Assemblea regionale del Pd Abruzzo. Il segretario Fina: “Comincia il nostro percorso”

Pescara. “Cambiamo tutto – una generazione per l’Abruzzo e l’Italia” è il titolo dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. L’evento si terrà sabato 20 luglio a Pescara, al Centro Polivalente Britti, in Via Cesano, dalle 9.30 alle 18.
Sabato a Pescara L’Assemblea si insedierà dopo il Congresso regionale, e proclamerà il nuovo segretario, Michele Fina. L’evento darà il segno del nuovo corso: il segretario Fina lo considera “l’apertura del nostro percorso, all’insegna dell’ascolto, del confronto, dell’umiltà. Dobbiamo costruire un’alleanza per la difesa e la promozione della Costituzione”. Nel corso della mattinata, dopo la proclamazione e l’introduzione del segretario, interverranno i rappresentanti dei corpi intermedi abruzzesi: sindacati, associazioni di categoria, associazioni culturali, ecologiste e sociali. A questi il nuovo Partito Democratico abruzzese rivolgerà un appello sulle basi già delineate da Fina, ovvero, spiega lui stesso, “la difesa della Costituzione in una fase storica in cui si c’è chi prova a metterla la discussione. Ma il miglior modo di difenderla dovrà essere quello di attuarla in tutti i suoi fondamentali principi e diritti ancora disattesi”.
Dalle 10.30 alle 13 interverranno, tra gli altri, Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confesercenti, Legacoop, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Legambiente, Wwf, Confindustria, Italia Nostra, Archeoclub, Libera, Anpi, Arci. Sono invitati anche i segretari dei partiti e movimenti politici di centrosinistra. Di seguito il programma ufficiale

Ore 9,30 – Registrazione delegati ed invitati
Inizio ore 10.00 – Insediamento Assemblea e proclamazione del segretario regionale
Ore 10,15 – Intervento introduttivo del Segretario
Ore 10,30 – Interventi, tra glia altri, di Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confesercenti, Legacoop, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Legambiente, Wwf, Confindustria, Italia Nostra, Archeoclub, Libera, Anpi, Arci.
Ore 13 Conclusioni
Sono invitati i segretari dei partiti e movimenti politici di centrosinistra
Ripresa lavori ore 15
Elezione Presidenza dell’Assemblea
Ore 15,30 Dibattito
Ore 17,30 – conclusioni
Ore 17,45 – votazioni finali

Related posts

I Solisti Aquilani accolgono il Cammino nelle terre mutate

admin

Torna Pecorino & Pecorini: Farindola pronta a viaggiare nel gusto della tradizione

admin

Elezioni regionali 2024, Taglieri: “Il Movimento 5 Stelle miglior espressione di ascolto dei territori e vicinanza ai cittadini”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy