Cultura e eventi

Estatica: domani sera ci sarà un esordio tutto al femminile

Pescara. Dopo lo Street Food, la The Biggest combat rock band, alcuni concerti del Pescara Jazz e la 34esima edizione di Mediterranea, il decennale di Estatica prosegue con un vero e proprio esordio al femminile: un gruppo di giovani cantanti si esibirào in Musica da “camera” per quattro voci pop. Appuntamento nell’arena del porto turistico Marina di Pescara, fissato a domani sera alle 21.30 (ingresso gratuito).

“Spero che questo sia solo l’inizio di un lungo e bellissimo percorso artistico – dichiara Ersilia Di Fonzo, responsabile del progetto . Ringrazio tutto lo staff del Marina, in particolare il suo direttore, e Manuela Martinelli, direttrice della scuola Musicando, che ci ha fatto da tramite. Come insegnante del gruppo, nonché mamma di una delle cantanti, credo molto in loro e nel loro talento. Diversamente non avrei mai cominciato questo lavoro entusiasmante ma davvero ciclopico”.

Lo spettacolo, in equilibrio tra teatro e canto, vede in scena Chiara Sileno, Francesca Mancini, Giorgia Marino e Daria Marchioli. Molto interessante la scenografia: la stanza di un appartamento, o camera, da cui il simpatico titolo. Ognuna di loro trasmetterà un’emozione attraverso scene di vita quotidiana, come fossero quattro coinquiline, con la rispettive personalità. Per questo, le protagoniste avranno un colore e un mobile abbinato: Giorgia sarà vestita di rosa, come la cassettiera che contiene dei veli; Daria di azzurro, Francesca di giallo e Chiara di verde.

In scaletta, brani molto noti selezionati dall’immenso repertorio italiano e non, con basi rielaborate in un unico medley che fonde primo e secondo tempo, senza interruzioni. Gli ascoltatori potranno riconoscere ad esempio il tema di Rolling in the deep di Adele, alcune canzoni di Lady Gaga e Janis Joplin o di Elisa.

“Le cantanti si esibiranno in solo, in duetto o in gruppo – conclude la Di Fonzo -. a seconda dei pezzi. Abbiamo prestato molta attenzione anche alle coreografie”.

Estatica prosegue il giorno seguente, venerdì 19, con la terza edizione del Summer country western (19, 20 e 21 luglio), evento nazionale dedicato alla musica e ai balli country, coordinato dalla West family della scuola di ballo A.s.d. Baila Sandunguera (ingresso gratuito). Info su www.estatica-pescara.com

Related posts

Una giovane promessa della politica: Vanessa Combattelli

admin

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, seconda edizione del Premio letterario ‘Calici d’Autore’

redazione

Tar Abruzzo rigetta ricorso su appalto per Palazzo Centi a L’Aquila

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy