Economia

Forum “Innovazione e logistica” a Chieti

Chieti. Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara e Unioncamere Veneto organizzano un Forum per parlare di come l’innovazione in campo logistico possa portare vantaggi all’azienda e migliorare la sua competitività.

In un mondo sempre più complesso è necessario essere in grado di gestire le relazioni con i clienti ed i fornitori mantenendo il più possibile il controllo sui flussi fisici ed informativi, e naturalmente sui costi. Per fare questo risulta necessario conoscere gli strumenti innovativi che sono a disposizione delle imprese. Ma gli strumenti non sono sufficienti, serve allo stesso tempo innovare i processi mediante i quali si gestisce la propria Supply Chain ed assicurare che le competenze aziendali siano allineate. La conoscenza dei nuovi approcci collaborativi e delle metodologie per rendere agile il proprio modo di gestione della catena del valore diviene una chiave strategica per il successo.

Durante il Forum verrà presentato il progetto TRANSPOGOOD – TRANSPOrt of GOODs platform, cofinanziato dal programma Interreg Italia – Croazia, il quale mira al miglioramento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale del trasporto nell’area di programma. In particolare il principale risultato atteso del progetto è lo sviluppo della Piattaforma Transpogood, capace di trovare la soluzione migliore per i servizi di trasporto e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Le aziende avranno inoltre l’opportunità di ricevere informazioni e provare gratuitamente nuove soluzioni di e-procurement.

L’evento si terrà Venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 nella sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara in Via F.lli Pomilio – Località Madonna delle Piane – 66100 CHIETI. La partecipazione al Forum è gratuita e aperta a tutti.

Related posts

Panorama Immobiliare 2018: home staging, il valore aggiunto

redazione

Roadshow di Fondimpresa Abruzzo “Fondimpresa: finanzia la competitività della tua azienda”

redazione

Il Gruppo Grimaldi vince il premio “Excellence in Decarbonisation towards 2050” ai Lloyd’s List Europe Awards

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy