Cultura e eventi

Ipsias ‘Di Marzio – Michetti’ sui ‘campioni’ della scuola

Pescara. “Sono 5 gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ a essersi diplomati ‘campioni’ della scuola conseguendo il diploma con il massimo dei voti. Cinque ragazzi che si preparano, in alcuni casi, a proseguire i propri studi universitari, in altri casi opteranno per scuole di specializzazione professionale o direttamente si getteranno nel ‘mestiere’, mettendo in pratica tutte le nozioni e le abilità apprese nella nostra scuola”. Lo ha ufficializzato la dirigente scolastica Maria Antonella Ascani.
“Quello appena concluso è stato un anno molto impegnativo per il nostro Istituto – ha sottolineato la Dirigente Ascani – in cui ai nostri studenti abbiamo chiesto uno sforzo supplementare, partecipando non solo alle attività didattiche ordinarie, ma anche a iniziative extrascolastiche utili, da un lato, a garantire loro una vetrina straordinaria attraverso la quale mettere in evidenza il know how appreso sui banchi, le capacità anche laboratoriali individuali e la professionalità acquisita. Dall’altro lato quegli stessi eventi ci hanno consentito di mettere in evidenza le enormi potenzialità del nostro Istituto che, nel frattempo, ha attivato due nuovi indirizzi di studio, il primo sul benessere, il secondo sulle attività nautiche. Dal nostro Istituto non escono semplicemente diplomati, ma escono professionisti, che hanno tutte le carte in regola per iniziare subito a lavorare nei laboratori odontotecnici così come in altri centri professionali, e, al tempo stesso, forniamo quelle conoscenze fondamentali che permettono ai nostri ragazzi anche di proseguire la propria formazione nelle università. Ricordo, tra i tanti eventi, gli Open Day condotti in collaborazione anche con la Confartigianato, la Misericordia di Pescara, le sfilate di moda con pezzi unici prodotti dai nostri stessi studenti nei nostri Laboratori, ma soprattutto il grande Meeting sull’ortodonzia che ogni anno ospitiamo a scuola con personaggi e professionisti di fama nazionale e la partecipazione a Sottocosta al Marina di Pescara con la Camera di Commercio Chieti-Pescara. Eventi che riprenderemo a settembre e che, anzi, stiamo già lavorando per potenziare ulteriormente”.
Intanto sono 5 gli studenti che si sono distinti agli ultimi Esami di Stato ottenendo i massimi voti, ossia: Elisa Paesano, Sezione A, indirizzo ottica, votazione 100 su 100; Alessandro Briga, Sezione A, indirizzo Odontotecnica, 100; Giada Sborgia, Sezione A, indirizzo Odontotecnica, 98; Enrico Di Lorenzo, Sezione A, indirizzo Odontotecnica, 95; Maria Letizia D’Agostino, sezione A, indirizzo Odontotecnica, 95.

Related posts

“Condividere…Scattando 2019”, mostra fotografica alla Fondazione Pescarabruzzo

redazione

La Sieco vince a Roma e conquista punti importanti

admin

Getta la droga nel water per sfuggire ai Carabinieri: finisce comunque in manette pescarese 31enne

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy