Cronaca

Ortona, programmati lavori di sistemazione della sede stradale di via Massari

Ortona. Il comando della Polizia municipale di Ortona ha predisposto un’ordinanza per regolamentare in via temporanea la circolazione veicolare su via Giuseppe Massari, per l’esecuzione dei lavori di consolidamento della sede stradale resi necessari dopo le forti piogge delle scorse settimane. Infatti tra i diversi danni registrati sul territorio comunale dalla pioggia e grandine dello scorso 10 luglio, uno smottamento di terreno ha coinvolto la strada di collegamento con Fonte Grande e l’Ospedale all’altezza del tracciato ferroviario della Sangritana. In considerazione dell’importanza della strada comunale per la viabilità urbana, l’ufficio tecnico comunale ha programmato con urgenza l’intervento che prevede lavori di consolidamento della frana che saranno effettuati dalla ditta Fratelli Scarinci.

I lavori saranno eseguiti a partire da mercoledì 24 luglio con una disciplina della circolazione veicolare programmata per rendere meno disagevole l’utilizzo della strada agli automobilisti. In particolare dalle ore 7 e fino alle stessa ora di giovedì 25 luglio, via Giuseppe Massari sarà percorribile solo a senso unico con direzione a salire verso via Monte Maiella. A partire dalle ore 7 del 25 e fino alle ore 17,30 di venerdì 26 luglio il traffico sarà interdetto a tutti i veicoli mentre solo per i residenti sarà consentito accedere a via Massari e comunque fino all’altezza dell’area interessata dai lavori. La strada resta percorribile invece nel solo tratto compreso tra il supermercato Todis e la rotonda di via Camillo De Ritiis. Anche le linee del trasporto pubblico subiranno alcune modifiche nei giorni in cui saranno effettuati i lavori su via Massari con deviazioni di marcia su via Beniamino De Ritiis e via della Libertà. La riapertura al normale transito veicolare è prevista nel tardo pomeriggio di venerdì 26 luglio.

«L’intervento causato dal maltempo della scorsa settimana – dichiara il sindaco Leo Castiglione – si rende necessario per la messa in sicurezza di una importante arteria comunale che intercetta il traffico veicolare da Fonte Grande e dall’Ospedale. Le forti precipitazioni aggravate dalla grandine di inizio mese hanno prodotto diversi danni sul territorio comunale che sono in fase di rilevamento insieme alle segnalazioni fatte dai privati cittadini, che ricordo possono essere protocollate fino alle ore 12 di giovedì 25 luglio».

Related posts

Gianfranco Giuliante nominato nell’Esecutivo dell’Asstra

redazione

Turkish Airlines al 54° Super Bowl con “Step on Earth”

redazione

Tutor Educazione Motoria Scuola Primaria: “Più tutele e meno precariato per il benessere dei bambini e delle bambine a scuola”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy