Sport

Il Francavilla Calcio manca l’iscrizione al campionato di serie D: il commento del sindaco Antonio Luciani

Francavilla al Mare. Il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, sulla vicenda Francavilla Calcio dichiara quanto segue: “L’Asd Francavilla Calcio 1927 non parteciperà al campionato di serie D per la stagione 2019/2020. Sono infatti scaduti i termini, oggi alle ore 17, per formalizzare l’iscrizione avviata lo scorso 12 luglio, iscrizione fatta “con riserva” in assenza dei fondi necessari per l’iscrizione e per la fideiussione bancaria, una somma totale di circa 50mila euro.
Abbiamo sperato fino all’ultimo e fatto in modo, con un gruppo di amici che si è messo a disposizione per attaccamento ai colori della maglia, che il nome del Francavilla Calcio non fosse cancellato. Per questo il mio grazie va a Gianfranco Putrino, Maurizio Rapino e Marco Tiberio, che permetteranno comunque alla società di continuare ad esistere investendo sul settore giovanile e ripartendo da campionati minori, ed al calcio a cinque femminile di disputare la serie A2 faticosamente conquistata.
Loro hanno portato avanti l’arduo compito di traghettare la società verso nuovi proprietari, ma devo purtroppo constatare che si sono susseguite promesse e proposte che nel tempo si sono rivelate del tutto inconsistenti.
Sono rammaricato, per il lavoro fatto da una grande squadra, per il sacrificio sostenuto in questi giorni dal nuovo presidente e dai suoi soci, per l’occasione mancata per la nostra Città. Adesso, il Presidente Putrino ed io come Sindaco, chiederemo alla Figc l’iscrizione ad un campionato dilettantistico di categoria minore, la più alta possibile.
Sono altresì certo che, anche in un campionato diverso da quello meritato, tifo, amore e sostegno alla quadra non mancheranno, come non sono mai mancati in questi anni”.

Related posts

Spoltore Calcio, al via le attività giovanili

admin

A Francavilla volano Zeppieri Moroni e Pellegrino. Eliminato il campione in carica Quinzi

redazione

Cent’anni di Rosetitudine, un secolo di basket a Roseto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy