Cronaca

7^ Conferenza Nazionale Passivhaus, aperte le iscrizioni alla Call For Papers

Il ClimateChange, l’emergenza del clima che stiamo vivendo, a partire dal surriscaldamento del Pianeta, farà da tema conduttore della 7^ Conferenza Nazionale Passivhaus.
Si riaccendono i motori dell’evento scientifico e divulgativo sull’edilizia sostenibile, promosso dall’Istituto di ricerca Passivahus Italia che quest’anno ha una collocazione ancora più strategica, sia a livello tematico che geografico. Ad ospitare il grande evento sarà infatti Restructura il salone-evento dedicato all’architettura sostenibile e all’edilizia presso il Lingotto Fiere di Torino (14-19 novembre),che quest’anno in particolare pone l’accento sui temi riqualificazione, recupero e ristrutturazione
La Conferenza Nazionale Passivhaus si svolgerà giovedì 14 novembre2019, nel giorno d’apertura di Restructura, rappresentandoun’occasione di incontro e confronto tra professionisti ma anche di apprendimento sul tema degli edifici a basso consumo con particolare riferimento allo standard costruttivo internazionale Passivhaus. Il programma della conferenza è in via di definizione ma intanto inizia ilcountdown per iscriversi alla Call For Papers di cui è on line il Bando CFP 2019.
L’iniziativa, collaterale ma non meno importante ai fini della divulgazione scientifica,è voluta dall’Istituto nazionale di ricerca Passivhaus Italia per raccogliere e diffondere al largo pubblico testimonianze e progetti – di ricerca e di innovazione – dedicati al tema dell’efficienza energetica degli edifici con riferimento al protocollo internazionale Passivhaus, spaziando e inglobando tematiche attuali: dal cambiamento climatico agli obiettivi dello sviluppo sostenibile di Agenda 2030.
Gli interessati alla Call for Papers dovranno compilare il Modulo Adesione CFP 2019 e preparare un abstractdainviare all’indirizzo conferenza@zephir.phentro il 13 settembre 2019. I lavori saranno valutati da una giuria nazionale di esperti e tecnici qualificati.
Tra i criteri più importanti per valutare i progetti: la coerenza con i temi dello standard Passivhaus; i caratteri di ricerca e innovazione; la rilevanza per il clima mediterraneo e la convenienza economica delle soluzioni proposte.
Per informazioni contattare la segreteria: segreteria@zephir.ph

Related posts

Vasto, nuova disposizione parcheggi su via Giulio Cesare

redazione

Fossacesia, tutti in bici sulla pista di ‘Pump track’ nel Parco della Libertà

redazione

Pescara, atti osceni in via Nicola Fabrizi: ripreso da una telecamera VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy