Cultura e eventi

Alla Fortezza di Civitella del Tronto espongono Mario Ragni ed Antonio Di Campli

Civitella del Tronto. Dal 1 al 31 agosto, nell’ambito della Fortezza dell’arte, a cura di Massimo Pasqualone, espongono, nelle sale espositive della Fortezza di Civitella del Tronto, Mario Ragni ed Antonio Di Campli.
Mario Ragni propone una serie di realizzazioni digitali con colori delicati e linee spesso sottili, completate in tempi estremamente veloci dettati dalla immediatezza del sentimento che in quell’istante prova l’artista. I volti hanno sempre una trasparente sofferenza alleviata in parte dall’accostamento della leggerezza dei fiori.
Antonio Di Campli è tra i più importanti scultori della Regione ed alla Fortezza propone un’antologica delle sue opere, con uno sguardo plastico che, da un lato, guarda alla grande tradizione scultorea italiana, dall’altro produce una innovativa idea di bellezza.
“I due artisti- sottolinea Pasqualone- creano insieme un meraviglioso sguardo emozionale, che si inserisce nella bellezza della Fortezza in modo suggestivo”.

Related posts

Sulmona, su Rai Gulp venerdì 19 giugno in replica la puntata girata nel Centro Abruzzo con Andrea Salutari

redazione

Per la Virtus Lanciano importante match salvezza con il Como

admin

“Non credo in Dio” di Giorgio Ciccarelli ha anche un video

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy