Politica

Pescara, Teatro d’autore e altri linguaggi per il Florian Metateatro

Pescara. FLORIAN METATEATRO Centro di Produzione Teatrale presenta  TEATRO D’AUTORE ed altri linguaggi direzione artistica Giulia Basel Stagione 2016/2017 Florian Espace sabato 25 ore 21 e domenica 26 febbraio ore 17,30 per Classici contemporanei Tiberio Fiorilli/Onirica/Officina Dinamo F i n a l e d i p a r t i t a di Samuel Beckett con Roberto Negri e Vito Latorre regia di Roberto Negri scene e costumi di Rossella Ramunni e Davide Sciascia aiuto regia Alice Mele assistente alla regia Gabriella Altomare organizzazione Flavia Ferranti.

Prima danzare, poi pensare. E’ questo l’ordine naturale delle cose Samuel Beckett L’attesa, l’ineluttabilità, l’indefinitezza sono caratteri salienti dell’universo onirico di Samuel Beckett . Hamm e Clov, due maschere archetipiche, due esseri catapultati nel nulla cosmico, nella solitudine di un mondo grigio e deserto (li avevamo già incontrati, erano Pozzo e Lucky di “Aspettando Godot”), immutabili nel conflitto servo/padrone, padre/figlio, martello/chiodo. Scelgonol’unica forma di salvezza: il gioco. E tra tutti, il più antico dei giochi: il teatro. Fingono di essere altrove e, ormai stanchi di attendere il Dio Godot, creano essi stessi i propri universi. Il potere evocativo delle parole supera i limiti della segregazione e dell’isolamento e poi dello spazio e del tempo. Consapevoli che per ogni partita “la fine è nel principio eppure si continua”, sondano le profondità dell’anima con curiosità di clown, per scoprire che vale la pena soltanto GIOCARE… Bambini sempre, fino alla fine dei giochi. Non c’è niente di più comico dell’infelicità. Questa frase di “Finale di partita” è, per sua stessa dichiarazione, la sintesi del pensiero di Beckett sul teatro, sulla vita. Dopo la prima per “Incontri a teatro” seguirà un colloquio con la compagnia a cura di  Paolo Verlengia.

Ingresso euro 10 ridotto euro 8 ridotto speciale per le scuole di teatro convenzionate euro 6. Si consiglia la prenotazione tel 085 4224087 393 9350933. Info e prenotazioni: FLORIAN METATEATRO Via Valle Roveto 39 – 65124 Pescara tel. 085 4224087 – 085 2406628 – 393/9350933 FACEBOOK Florian Teatro Stabile d’Innovazione www florianteatro com – organizzazione@florianteatro.it.

Related posts

San Giovanni Teatino, nominati coordinatore e vicecoordinatore cittadino dell’Udc

redazione

Verso il GO Festival a Guardiagrele, intervista al soprano Susanna Rigacci

admin

Giubileo della Misericordia: Rito e Cerimonia chiusura della Porta Santa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy