Cultura e eventi

Premiazione della seconda edizione di DonnavVentino

Palena. Si terrà a Palena, in Piazza San Francesco, il 3 agosto (inizio ore 21.00) la serata di premiazione di DonnavVentino, manifestazione giunta alla sua seconda edizione, che mira sin dai suoi inizi a promozionare il territorio della Valle dell’Alto Aventino.
DonnavVentino si fa infatti portavoce di emozionanti avventure sportive nelle terre della valle, ma è anche guida nei borghi tra natura, cultura ed enogastronomia.
L’idea è nata da Domenico Rattenni, Presidente di Abruzzo Adventures.

Le tre squadre partecipanti ( Le Aquile, PowerSquad e AVENTuriere) si sono cimentate nelle attività sportive che si possono trovare proprio nella valle: partendo da Palena con il Torrentismo per proseguire a Lettopalena sulle vecchie “Tagliate” con il Trekking su un percorso molto antico e suggestivo, Taranta Peligna presso le “Acque Vive” con la Pesca Sportiva, Lama dei Peligni con un’escursione e pernottamento presso il rifugio “Fonte Tarì” che si trova a 1500 metri di altitudine ed ha una vista mozzafiato, Civitella Messer Raimondo con il Rafting, Fara San Martino presso le Gole con l’Arrampicata, Torricella Peligna con l’Equitazione.
Quest’anno sono entrati a far parte del progetto altri due comuni, ma non con attività sportive: Roccascalegna con la visita guidata al celeberrimo Castello e il Centro Storico e Gessopalena con la visita del paese del gesso.

In ogni paese le squadre sono state indirizzate presso ristoranti (sei in totale, due per ogni squadra), ognuno dei quali ha cucinato il suo piatto tipico che è stato poi inserito nel video.

Con una ricerca sul web le partecipanti sono andate anche alla ricerca di altre caratteristiche non inserite nel progetto dei vari luoghi della valle.

Ogni squadra ha realizzato un video nel quale ha inserito tutte le attività svolte durante le varie prove.

Nella serata finale del 3 agosto in Piazza San Francesco a Palena i video saranno proiettati e giudicati da una giuria che premierà quello migliore e più rappresentativo dell’evento che poi verrà utilizzato dall’Associazione Abruzzo Adventures per fiere e spot promozionali del territorio dell’Alto Aventino.

Le squadre inoltre dovranno pubblicare dalle 17.00 alle 23.00 sulla pagina ufficiale DonnavVentino2019 una fotografia che meglio le ha rappresentate, a loro giudizio, durante tutto il percorso: quella che riceverà più “like” vincerà una targa simbolo della manifestazione.

Da segnalare che in questa seconda edizione di DonnavVentino più della metà delle concorrenti sono arrivate da fuori Abruzzo.

Info:

Facebook: DonnavVentino2019 https://bit.ly/2YjXmft
Sito Web: www.abruzzoadventures.it

Related posts

Annotazioni di lettura al romanzo “Regina blues” di Antonello Loreto

redazione

Francavilla, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra “Oltre lo sguardo”

redazione

Inaugurazione della mostra “Racconta la Cavalleria” in occasione del bicentenario della Scuola di Cavalleria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy