Politica

Il M5s contro il maltrattamento degli animali

Pescara. Si terrà domani 2 agosto l’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle Pescara appartenente alla campagna informativa nazionale sul progetto di legge #ProteggiAnimali, la prima legge organica contro il maltrattamento e l’abbandono a firma dei senatori M5s Perilli e Maiorino.

«Il disegno di legge, presentato in Senato ed approdato in Commissione Giustizia pochi giorni fa» dichiarano i consiglieri comunali di Pescara Erika Alessandrini, Massimo Di Renzo, Paolo Sola e Giampiero Lettere «prevede finalmente modifiche al codice penale e al codice civile con l’aumento delle pene, l’introduzione di nuovi reati e l’ampliamento di quelli esistenti per chi abbandona o maltratta animali, comprendendo anche specifiche disposizioni sulla tutela».

Per chi uccide un animale si passa dagli attuali 4 mesi alla reclusione da 1 a 5 anni, con multe da 5 mila a 50 mila euro. Chi oggi lascia in giro bocconi avvelenati non può essere perseguito in alcun modo. Con la legge del Movimento 5 Stelle chiunque semini esche o bocconi letali sarà punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni. Con le modifiche introdotte al codice di procedura penale, gli ufficiali e gli agenti di polizia potranno arrestare chiunque sia colto in flagranza di reato per i delitti di maltrattamento.

«Vogliamo divulgare il più possibile le novità introdotte dal nostro disegno di legge e sensibilizzare i nostri concittadini sul tema» concludono i consiglieri. «Nella giornata di domani invitiamo a condividere l’amore per gli animali e la cultura del rispetto per i nostri amici più fedeli partecipando al nostro evento e condividendo sui social foto e video con il proprio animale domestico utilizzando l’hashtag #ProteggiAnimali e taggando il Movimento 5 Stelle Pescara».

L’appuntamento a Pescara è per domani 2 agosto dalle ore 18.00 alle ore 21.00 all’angolo tra c.so Umberto I e Viale Regina Margherita.

Related posts

Fossacesia aderisce al Manifesto internazionale dell’UNICEF “Città Amiche dei bambini”

redazione

Pescara, in 35mila allo Street Food Time

admin

Sospiri su incontro con ristoratori abruzzesi per misure post-pandemia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy