Cultura e eventi

Francavilla, 28° edizione di Buendia in festa

Francavilla al Mare. Dal 4 all’11 agosto nella classica location di Piazza Mediterraneo a Francavilla torna Buendia in festa, evento di autofinanziamento dell’associazione culturale Buendia. Un appuntamento fisso dell’estate francavillese ormai giunto alla 28° edizione e dedicato a Carlo Catena, socio fondatore e sindacalista CGIL.
Ambiente, pace e solidarietà le tematiche sulle quali è incentrata la manifestazione che come sempre offre musica dal vivo, mostre, dibattiti, momenti di riflessione e la possibilità di gustare piatti tipici preparati dal ristorante Ca.Sa. Dina.
La novità assoluta di quest’anno è l’introduzione per una serata di piatti, posate e bicchieri compostabili, primi a farlo in città, per invitare le persone a riflettere sulla necessità di ridurre la plastica; una pratica che Buendia spera possa diventare sempre più diffusa.
La festa si apre domenica 4 con la musica de “I Manta” e prosegue con i VM Electroacoustic band il 5 agosto. Martedì 6 letteratura, arte e diritti all’interno di “Arte Resistente” incontro a cura di Rita De Petra e Franca Panara con gli interventi del poeta Soumaila Diawara, il musicista Santino Spinelli, il costituzionalista prof. Enzo Di Salvatore e momento musicale de “I Gigli d’Abruzzo”. Si prosegue mercoledì 7 con la serata dedicata ai bambini e lo spettacolo di burattini “Segreti da rivelare”. L’8 sarà la volta dello spettacolo di danze dal mondo Oriental feeling a cura di Jolina Vittoria Iavicoli, il 9 serata rock&blues con i Quantum Leap e La Sbanda. Si chiude con l’atteso live dei 99 Cosse sabato 10 e lo spettacolo di poesia dialettale con Mara Seccia e accompagnamento musicale domenica 11 agosto.
In piazza sarà possibile visitare “Un salto in Abruzzo” mostra fotografica di Iole Albrizio, la mostra fotografica Progetto regionale di educazione ambientale 2018 a cura del CEA Buendia, e l’esposizione di opere degli artisti Mauro Vitale, Marilena Petrocco, Liberata Mizzoni, Enrico Zuanel, Cadica e collettivo Arte Resistente Atri. Tra gli stand saranno presenti la Bottega del Commercio Equo e Solidale “L’Isola di Amantani” e “Laboratorio politico Left” Chieti-Pescara.

Related posts

Pescara, stupefacenti: un arresto operato dalla Polizia

admin

Il Santo Padre ha eretto in sede titolare l’antica diocesi di Limosano

admin

Pescara ha memoria, venerdì il ricordo dei bombardamenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy