Politica

Trabocchi, Andrea Colletti (M5S): “L’incapacità della giunta regionale viene certificata in Consiglio dei Ministri”

Roma. “Il Consiglio dei Ministri, su indicazione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani, Lega Nord, ha giustamente deciso di impugnare la legge della Regione Abruzzo sui Trabocchi e ha certificato l’incapacità di governo dell’attuale Giunta regionale. Un’armata Brancaleone che fino ad oggi non ha prodotto niente, se non un grande interesse nell’occupare poltrone” sono le parole del deputato Andrea Colletti “in quanto alcune norme riguardanti i trabucchi si pongono in contrasto con la disciplina di tutela dettata dal codice dei Beni culturali e del paesaggio, in violazione della Costituzione”.
“A rendere più evidente questa incapacità è che ad evidenziarla è un Ministro leghista che giustamente di fronte a tanta incapacità non può non prenderne atto procedendo come previsto dalle norme. La Lega romana sconfessa una giunta di cui fa parte e questo è l’unico aspetto positivo della vicenda” sottolinea Colletti.
“L’auspicio è che la norma venga abrogata e si possa procedere a legiferare sul tema nel rispetto dei trabocchi, della loro storia e del ruolo che hanno e possono avere nell’offerta turistica abruzzese. Visti i risultati prodotti fino ad oggi, dalla giunta Marsilio non credo ci sarà questo contributo” conclude Colletti.

Related posts

Pescara: al Colonna arrivano i DOCUDì, si parte con “Elegia per la vita” di Scurti

admin

Italia Nostra Abruzzo sulla proposta di lottizzazione di un’area di 40 ettari a Scerne di Pineto

redazione

Sin Piano d’Orta: approvati analisi di rischio e primo stralcio progetto di bonifica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy