Sport

Blueitaly Pineto Volley, torna il capitano Marco Mancini

Pineto. Si chiude con il botto questo mercato 2019/2020! Un bellissimo ritorno, una sorpresa per tutti i tifosi e gli appassionati. Torna in maglia Pineto, Marco Mancini, giocatore bandiera del volley pinetese e grande persona dentro e fuori dal campo.

Il capitano della “nuova” Blueitaly ha un passato pallavolistico da brividi. Guerriero, gran lavoratore e spalla perfetta per qualsiasi compagno di squadra.

Classe 1975, nato all’Aquila, Mancini inizia a muovere i primi passi nella sua città per poi passare a Spoleto ( giovanili, serie C1/B1/A2), dove farà il suo esordio nella massima serie nella stagione 1992/1993. Nel ’96 ancora A1 con la Jeans Hatù Bologna, poi Fano e Lamezia (A2). Un anno in B1 con Isola della Scala, per poi tornare ancora in serie A con la Domino Palermo Volley. A Gioia vince il campionato di serie A2 e, nella stagione 2003/2004, approda finalmente a Pineto (B1). Tre anni di serie A2, e nella stagione 2008/2009 è gioia infinita perché Pineto è tra le grandi della pallavolo italiana. Continua a San Benedetto (B2 – B1) e Montorio (B2) , per poi tornare di nuovo a Pineto nel 2015 affrontando campionati di serie C e serie B.

Passerà un solo anno lontano dai campi, per la nascita della piccola e bellissima Isabel, e ora è carico per questa nuova sfida.

Un legame indissolubile, un cuore che batte per questi colori, e una voglia matta di tornare: “Sono felice ed emozionato. Per me Pineto è una seconda casa e questa società una grande famiglia. A Pineto ho amici, compagni di squadra, allenatori e dirigenti che mi stimano e io sono profondamente legato a quel luogo. Mi metto a disposizione della squadra e so che in questa stagione, con un roster di questo livello, ne vedremo delle belle. Credo nella forza del gruppo e nel lavoro duro in palestra. Sarò un punto fermo per i miei compagni di squadra e sinceramente non vedo l’ora di iniziare. Il mio sogno è quello di gioire ancora con questa maglia e spero di poter dare il giusto apporto in questa stagione”.

Related posts

Presentata in Comune la squadra del Pescara Calcio Femminile

redazione

Chieti Calcio Femminile, una grande Fiorentina espugna l’Angelini

admin

Amatori Pescara – Virtus Arechi Salerno 91-96. L’Amatori vola alle Final Four

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy