Cultura e eventi

Francesca Rolltrip, intervista in musica al Lido Bianco di Francavilla al Mare

Francavilla al Mare. Si terrà Lunedì 5 Agosto (inizio ore 19.30) presso lo stabilimento Lido Bianco di Francavilla al Mare lo Showcase – Intervista in Musica dell’artista abruzzese Francesca Rolltrip, prodotta da REVERB – The Italian Record Company.

Durante il live acustico Francesca Rolltrip sarà accompagnata dal suo chitarrista, Marino Di Nino, e dal suo stesso produttore, Stefano La Mendola, e si esibirà presentando alcuni suoi inediti, cover riarrangiate e naturalmente l’ultimo singolo estivo, “Selfie” che, uscito lo scorso 12 luglio, ha raggiunto, a sole ventiquattr’ore dalla pubblicazione il secondo posto dei brani più venduti su Amazon Music, accanto ad altri singoli di successo come “Mambo Salentino” dei Boomdabash feat. Alessandra Amoroso e “Ostia Lido” di J-Ax.

Durante l’esibizione Francesca Rolltrip dialogherà col giornalista Piero Vittoria in una sorta di “intervista in musica” in cui avrà modo di raccontarsi e parlare del percorso fatto per arrivare alla scrittura del suo primo album, attualmente in produzione.

Per tutte le persone che la seguono e la supportano da tanto nel suo percorso musicale ci sarà anche un omaggio pensato appositamente da Francesca Rolltrip.

Con il singolo “Selfie” ancora una volta Rolltrip si è messa in gioco facendo di nuovo centro con un brano dal refrain che rimane in testa, un testo che è allo stesso tempo critica e esalta tutti gli stereotipi dell’estate italiana: le coppie in spiaggia annoiate, le feste, le ragazze montate in costume, drink sotto il sole e perché no, anche uno sketch con un attore che impersona Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, diventati ormai anche loro porta bandiera dei tormentoni estivi.
Qui il link del video di “Selfie” con la regia di Stefano La Mendola, girato proprio al Lido Bianco di Francavilla al Mare dove si svolgerà lo showcase il 5 agosto: