Politica

Aperti a Orsogna gli sportelli ‘Trova risposte’ e immigrazione

Orsogna. Invece di peregrinare per i vari uffici alla ricerca di informazioni e moduli, da qualche giorno i cittadini di Orsogna hanno un punto di riferimento certo e rapido nello sportello “Trova risposte”, inaugurato dalla nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Salerni.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, nei locali al numero civico 7 di via Roma, due operatrici del servizio civile forniscono informazioni utili sul Comune e su questioni di competenza comunale, dagli orari di apertura al pubblico alle indicazioni sugli uffici ai quali rivolgersi e le relative competenze, dalle modalità per incontrare assessori e consiglieri a tutta la modulistica che ora è possibile reperire in un unico punto. In tal modo si offre un servizio ai cittadini e si alleggerisce al tempo stesso il lavoro degli impiegati comunali, rendendolo più efficiente.

Dal modulo per la casa popolare a quello per il matrimonio, dai documenti per l’ufficio tecnico ai servizi cimiteriali, dai moduli per i tributi ai prestampati per la richiesta di certificati anagrafici ora è tutto a disposizione in un unico sportello.

Il nuovo servizio piace ai cittadini che vi si stanno già rivolgendo numerosi.

Sempre in via Roma 7 è stato aperto anche lo “Sportello immigrazione”, attivo ogni lunedì dalle ore 15 alle 19, dove un’operatrice qualificata fornisce informazioni e consulenze ai cittadini stranieri.

Related posts

Quando il mondo politico incontra quello culturale: il confronto tra Michele Fina ed Emma Pomilio

redazione

Online il nuovo video di Linda D “Senza indugio” VIDEO

admin

Pd Chieti: “Con il bilancio approvato dalla sola maggioranza l’Abruzzo farà passi indietro di oltre 15 anni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy