Politica

Ristrutturazioni edilizie, Andrea Colletti: “Lo sconto immediato un’opportunità per i cittadini e l’economia”

Roma. “Una norma a favore dei cittadini che, ristrutturando casa, non dovranno aspettare anni per recuperare i soldi, ma potranno farlo immediatamente attraverso lo sconto in fattura” sono le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito della pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate del provvedimento attuativo dell’articolo 10 del decreto “Crescita” che consente di monetizzare subito la detrazione fiscale per risparmio energetico, ottenendo dal venditore uno sconto immediato invece che aspettare di recuperare la detrazione in 10 anni.

“Con questo provvedimento sono certo che gli effetti benefici saranno diversi. In primis, si verificherà un aumento delle ristrutturazioni edilizie dando fiato ad un settore, come quello edile, in forte crisi. Inoltre, grazie a questo sconto immediato i cittadini potranno affrontare il costo della ristrutturazione sapendo che la somma da impegnare per i lavori complessivi sarà sensibilmente ridotta. Ne deriverà che, nel caso facessero ricorso a dei prestiti, lo faranno per somme molto più basse” sottolinea Colletti.

“Questa può essere un’opportunità per i cittadini e per l’economia, ma anche per il nostro territorio che dev’essere sempre più valorizzato e non cementificato” conclude Colletti.

Related posts

A Pescara il primo violino degli Champs-Elysées di Parigi

admin

Blasioli su ex Fea: “Veglieremo perché la Regione faccia partire al più presto la riqualificazione”

redazione

Ospedale San Pio di Vasto, Smargiassi: “Gravi problemi strutturali, di personale e nessuna certezza sul futuro”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy