Politica

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Pettinari in visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara

Pescara. Ieri mattina il Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari ha visitato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara. È stato ricevuto dal Comandate, Dott. Ing. Vincenzo Palano, e dagli Ufficiali, e insieme a loro ha visitato la struttura, la sala operativa e i mezzi utilizzati durante gli interventi. “È stato per me un onore – commenta Pettinari al termine della visita – portare il saluto di Regione Abruzzo ai vigili del fuoco. Li ritengono degli eroi per la prontezza e il coraggio con cui intervengono ogni qual volta vengano chiamati in causa dalla cittadinanza, a costo della propria vita in situazioni di estremo pericolo”.

“Ho voluto ascoltare inoltre le loro richieste e capire come, pur dall’opposizione del Consiglio Regionale, possa portare loro un supporto. Il primo provvedimento che invito la Giunta a prendere il prima possibile è quello di firmare una convenzione per permettere ai vigili del fuoco di utilizzare gratuitamente i trasporti TUA. Averli a bordo significa garantire maggiore sicurezza a tutti passeggeri e, in caso di urgenza, possono di attivarsi immediatamente. Convenzioni così sono già attive con le forze dell’ordine, ritengo che sia doveroso che Regione Abruzzo faccia altrettanto anche con i vigili del fuoco. Io continuerò a portare la loro voce all’interno delle istituzioni e farò il possibile affinché chi governa, il centro destra, ascolti le loro istanze e offra tutto l’aiuto che questi uomini meritano”.

Related posts

Pescara, Dalla Majella ai Trabocchi per Teatro d’autore

admin

Bocchino (Lega): “Al Mims due progetti green regionali per la città del Vasto”

redazione

Dai Nu Guinea a Memorandum: il nuovo disco di Fabiana Martone!

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy