Politica

Pescara, sopralluogo di Massimiliano Pignoli (Udc) e Attiva per le periferie cittadine

Pescara. Questo pomeriggio ho effettuato una serie di sopraluoghi con il responsabile Attiva per le periferie della città cercando di sistemare le problematiche legate ai raccoglitori di immondizia, per andare incontro ai cittadini che risiedono nei quartieri dove più che al centro, si sono create problematiche legate alla gestione e alla raccolta dei rifiuti”. Così il consigliere comunale e capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara che fa un bilancio del giro effettuato nei quartieri lontani dal centro cittadino, dove spesso, soprattutto in passato si sono create problematiche legate alla raccolta del pattume.

“Un problema che, nel periodo estivo, con il caldo e le ferie, si acuisce ancora di più e che per questo deve essere affrontato nella maniera migliore. Il tour effettuato con Attiva – ha spiegato Pignoli – non ha evidenziato delle criticità particolari, ma sono comunque emersi dei problemi che con la municipalizzata comunale per la raccolta dei rifiuti abbiamo visto ed esaminato, e a cui cercheremo di porre rimedio nel più breve tempo possibile. In alcuni casi provvederemo alla sostituzione dei cassonetti, in altri all’aggiunta di altri, per far si che non si verifichino problemi che in passato mi erano stati segnalati da alcuni cittadini. Ringrazio sentitamente il responsabile di Attiva per la disponibilità dimostrata e nella volontà di voler migliorare e armonizzare il servizio in quei quartieri come San Donato, Rancitelli, Fontanelle, e Pescara Colli in cui abbiamo effettuato il tour”. Nello specifico in via caduti per servizio, via Basento, San Donato, via Monte Acquaviva, zona ospedale Civile e via Canova. “Su segnalazione dei cittadini – conclude il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara- cercheremo di risolvere i problemi segnalati”.

Related posts

Gas a Bomba, Forum dei Movimenti per l’Acqua: “Incredibile, ulteriore progetto al VIA nazionale”

redazione

Fossacesia, il sindaco Di Giuseppantonio presenta in Consiglio il programma per il prossimo quinquennio

redazione

Distretto Asl Chieti Scalo, Amicone e Stella: “Ancora inutili parole, fatti concreti zero”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy