Politica

Articolo Uno sul progetto di autonomia differenziata

Pescara. “Questa mattina abbiamo partecipato come Articolo Uno insieme al Pd all’iniziativa contro l’attuale progetto di autonomia differenziata avanzata dalla Lega.
A questo progetto mascherato di secessione che mina l’unità del Paese e che avvantaggia ulteriormente le regioni del nord in termini di competenze e risorse a discapito del centro sud, noi ci dobbiamo opporre con forza facendo rete con le associazioni e con gli amministratori, anche perché l’Abruzzo potrebbe perdere fino a 400 milioni di trasferimenti, con ulteriori tagli ai servizi sanitari, ai servizi sociali ecc ecc.
Naturalmente, l’occasione è stata utile per affrontare anche la crisi del governo giallo-verde per volontà di Salvini, che rischia di lasciare l’Italia senza manovra finanziaria e con l’aumento dell’IVA al 25%, come conclusione di un governo fallimentare per l’Italia. È il momento che tutte le forze del centro sinistra siano unite e avanzino una proposta concreta per l’Italia mettendo al centro un nuovo modello di sviluppo sostenibile per il lavoro e per la salvaguardia dell’ambiente”. Si legge così in una nota di Tommaso Di Febo, coordinatore regionale di Articolo Uno.

Related posts

Tassazione nuclei industriali aquilani, Fedele: “Criticità rilevate dalle associazioni di categoria fondate. Dall’Arap nessuna risposta”

redazione

Primari di Chieti denunciano gravi criticità, Stella: “Subito un tavolo di confronto regionale”

redazione

Assunta Menna Donne in Jazz Trio in concerto a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy