Politica

Montesilvano, condotta rotta. Corrado Di Sante: “Famiglie senz’acqua, nessun avviso su siti istituzionali”

Pescara. “Proseguono anche nella giornata di oggi i disagi per la rottura della condotta adduttrice Giardino DN200 in Via Verrotti a Montesilvano avvenuta nelle prime ore del mattino di ieri venerdì 9 agosto, numerose le famiglie rimaste senz’acqua.

Quando manca l’acqua in una città balenare d’estate il disagio raddoppia, soprattutto nel fine settimana, eppure sul sito istituzionale del comune di Montesilvano e sulla pagina facebook istituzionale nessun avviso dell’interruzione idrica. Per trovare notizie bisogna andare sul sito dell’Aca Spa: basterebbe davvero poco per coordinare le informazioni e permettere ai cittadini di organizzarsi, l’Aca di fatto è un ente strumentale dei comuni.

La rottura di Via Verrotti, non è isolata, in città si segnalano piccole e grandi perdite in diverse zone della città, da giorni ad esempio è attiva una perdita su via Imera angolo via Tagliamento, (https://www.facebook.com/daniela.cacciatore.10/videos/10217587781158948/) già segnalata agli uffici competenti, ma l’acqua continua a fuori uscire dal 10 luglio giorno del violento nubifragio che ha colpito la costa.

Oltre alle interruzioni idriche in piena estate i cittadini di Montesilvano sono ancora costretti a recarsi negli uffici di Pescara sovraffollati per avere lumi sulle proprie bollette. Quali azioni ha messo in campo con l’Aca l’amministrazione De Martinis per la riapertura del punto informativo Aca in città dopo la chiusura di aprile?

L’acqua è un bene comune indispensabile per la nostra vita compito di chi amministra la cosa pubblica è salvaguardarla ed evitare il perpetuarsi di sprechi che ricadono sulle bollette dei cittadini”. Si legge così in una nota di Corrado Di Sante, segretario provinciale Rifondazione Comunista.

Related posts

“Sali a borgo”, iniziativa Enit nel weekend

admin

Chieti, al Supercinema “Cappuccetto e il Lupo” tra musica e comicità

admin

Giampiero Mancini, mattatore a Roma ma con il cuore a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy