Cultura e eventi

Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi

Archi. Torna anche quest’anno, con la sua terza edizione, il Palio delle Quintane ad Archi. L’evento, organizzato dal Comune di Archi, si terrà domenica 18 agosto in contrada Canala e partirà dal mattino con “Boschi e vicoli a Cavallo”, una passeggiata a cavallo lungo un percorso di circa 20 km tra le bellezze naturalistiche del territorio, a seguire ci sarà il pranzo all’aperto al quale potranno liberamente partecipare tutti.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00 in poi, circa dieci contrade si sfideranno nel palio: ogni cavallo sarà abbinato ad una contrada differente, i rioni si sfideranno con cavalieri abbinati alle contrade che gareggeranno in un percorso di 100 m e cercheranno di centrare con le loro lance gli anelli appesi lungo il tragitto. La squadra vincitrice, ovvero quella che centrerà più anelli nel minor tempo possibile, avrà diritto ad una cifra da utilizzare in opere concrete, come ad esempio apportare delle migliorie alla contrada.

E saranno numerosi anche quest’anno i cavalieri provenienti anche da fuor regione che parteciperanno alla quintana archese; dieci di loro gareggeranno e tutti insieme sfileranno nella passeggiata del mattino.

Related posts

Sisma Centro Italia, Croce Rossa Italiana firma accordo per realizzare nuova scuola elementare Isola del Gran Sasso

admin

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: Savino Del Bene Scandicci sul trono di Pescara

admin

Anticorpi: in radio e in digitale “Cortesemente – Mi diresti che m’ami?”, il nuovo singolo della band electropop. Online ilvideo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy