Cronaca

Legacoop Abruzzo, presentazione Bando Coopstartup

Pescara. Appuntamento martedì 13 agosto alle 19 nell’area Spiaggia Libera tutti – Chiosco Nord gestito dall’Arci in viale della Riviera, 162 a Pescara per la presentazione del Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità.

L’iniziativa è promossa da Legacoop Nazionale e Coopfond con il sostegno di Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, e la partnership con soggetti dell’associazionismo e della promozione territoriale, tra i quali la stessa Arci.

L’obiettivo del bando è favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità, un modello innovativo di impresa finalizzato all’interesse generale delle comunità locali che punta, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione dei beni comuni, a contrastare lo spopolamento delle aree interne o il degrado delle grandi città.

Il concorso si rivolge a gruppi, composti da almeno tre persone, che intendano costituire un’impresa cooperativa aderente a Legacoop, e a cooperative aderenti a Legacoop costituite a partire dal primo gennaio 2018.

Intervengono Valerio Antonio Tiberio, presidente Arci Abruzzo, Giorgio Giannella, presidente della Comunità cooperativa Riscatto e Riccardo Verrocchi, Generazioni Legacoop.

Per info sul bando: https://rigeneriamocomunita.coopstartup.it/piattaforma/

Related posts

Il progetto pilota della d’Annunzio sullo Screening neonatale delle malattie rare colloca l’Abruzzo in prima fila a livello nazionale

redazione

Da Foggia a Pescara con arnesi atti allo scasso in macchina: i Carabinieri fermano e denunciano 4 giovanissimi

redazione

Asl Chieti, Schael: “Oggi la prima uscita dopo il contagio. Un dolore vedere le persone senza mascherina”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy