Cultura e eventi

L’Energy Summer Tour di Cristina Russo & NeoSoulCombo

Da pochi giorni in giro per l’Italia, Cristina Russo e la sua band i NeoSoulCombo propongono l’energia raffinata della loro musica nelle date del Summer Tour 2019 di “Energy”, l’ultimo lavoro pubblicato dalla cantante indipendente catanese uscito lo scorso Ottobre. Le prossime date in programma saranno:

14/08 Marianeddi – Noto (SR)
16/08 Utopiko – Firenze
17/08 Liggia – Genova
21/08 Zamundo Festival – Zio Fedele (RC)
22/08 Le Pietre Volte – Tonicello (VV)
30/08 Sottosale – Marina di Ragusa (RG)
1/09 Piazza – Agira (EN)
7/09 House Concert – Enna (EN)
4/10 Lucca Jazz Donna Festival – Lucca
19/10 Bonaventura Music Club – Milano

Affiancata dalla sua band, i NeoSoulCombo, Cristina Russo attraverso la sua musica ci trascina in un mondo affascinante dalle sonorità alternative e contaminate da diversi stili, che la pongono come cantante ed autrice tra le più apprezzate nel panorama indipendente musicale italiano.

Anni di gavetta, nel territorio catanese e in tutta Italia hanno forgiato la sua carriera, così come l’amore per il jazz ed il sound così detto neo soul, che amalgama ed unisce due correnti musicali: la base più autentica del mitico “black soul” americano unita con il “blue – eyed soul”, termine coniato in America negli anni sessanta che definiva l’interpretazione di band ed artisti bianchi ispirati dal Black Soul e dal Rhythm and Blues dell’epoca. Cristina amalgama sapientemente tutte queste sonorità aggiungendo tocchi di “urban fusion” e new reggae creando un suo personale stile.

Il dono di possedere una voce soul black molto calda, ci rimanda in un attimo ad interpreti internazionali quali Amy Winehouse o Macy Gray, ed è perfetta nei “live” dove lei stessa si diverte a spaziare con creatività e divagazioni non preconfezionate seguendo l’atmosfera del momento.

Che sia un testo italiano o inglese Cristina è un concentrato di bravura e creatività allo stato puro, mai banale, mai scontata anche con la sua immagine senza fronzoli, contraddistinta solo da un ciuffo color argento. Una personalità che unisce doti artistiche inconfutabili e carattere forte e deciso come la sua terra siciliana.

Appuntamenti davvero imperdibili, per gustarsi dal vivo delle serate all’insegna di una musica sofisticata e di grande qualità.

Related posts

Rifondazione Comunista: “Scantinati e seminterrati allagati? Vergognosa Legge regionale li rende abitabili”

admin

Ad Avezzano il convegno “La voce del silenzio nel mutismo selettivo” con la dottoressa Marta Di Meo

admin

Grande colpo di mercato per la Teate Basket Chieti: ingaggiato Ousmane Gueye

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy