Cultura e eventi

A Ferragosto i Talami, a Orsogna attesa per i concerti di Federica Carta e New Trolls

Orsogna. Entra nel vivo l’Estate a Orsogna 2019 promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Società italiana di cultura presieduta da Andrea Mascitti. Il programma propone questa sera in piazza Mazzini ben quattro concerti di altrettanti artisti e gruppi. Aprirà alle ore 21 il cantautore e magistrato Gennaro Varone. Alle 21.30 l’esibizione del gruppo musicale “I pura lana”. Alle 22.30 toccherà agli “Alma Gitana”. Dopo i concerti in piazza, alla Torre Di Bene seguirà la musica tech-house e techno di “Nessun dorma” con Crash, Boris e Simone De Marco.

Domani, a Ferragosto, alle ore 21.30 sfileranno in piazza Mazzini i Talami, quadri biblici viventi ispirati a scene del Vecchio e Nuovo Testamento che già sono stati ammirati il martedì di Pasqua e, dal 1960, si ripetono la sera di Ferragosto per mostrarli agli orsognesi che tornano dall’estero e ai turisti.

Cresce intanto l’attesa per il concerto di Federica Carta, nota al grande pubblico grazie al programma televisivo “Amici”: canterà gratuitamente in piazza Mazzini venerdì 16 agosto dalle ore 22 durante i festeggiamenti in onore di San Rocco.

La sera successiva, sabato 17 agosto, alle ore 22 in piazza Mazzini appuntamento con i “New Trolls, il mito in concerto”.

A mezzanotte la benedizione del Sagrato della Chiesa di San Rocco e, a mezzanotte e mezza, fuochi d’artificio musicali.

Lunedì 19 agosto alle 21.30 alla Torre Di Bene i medici Ernesto Salerni e Meri Bonatti racconteranno la figura di Raffaele Paolucci di Valmaggiore, medico chirurgo, politico ed eroe della Prima guerra mondiale (l’evento, previsto inizialmente martedì 13, è stato posticipato per il maltempo).

Related posts

Proger Chieti: i numeri di maglia

admin

Verso Brescia – Pescara, parla Epifani

admin

Oltraggiata la targa di “Largo Martiri delle Foibe” a Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy