Cultura e eventi

Pescara, lavori in via Colle Scorrano: domani si ripristina la viabilità

Pescara. “Entro domani termina la prima fase dell’intervento di ripristino della viabilità di via Colle Scorrano con il completamento della realizzazione dei micropali progettati per mettere in sicurezza la scarpata, che ha ceduto a seguito dell’ondata di maltempo di gennaio”.
Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio, che aggiunge: “Si tratta di 26 pali che verranno posti a diversa profondità, che vanno dai 5, ai 6 e 7 metri che garantiranno la migliore stabilità e funzionalità di via Colle Scorrano. All’inizio della prossima settimana, poi, si procederà con la rimozione dell’attuale manto stradale e la successiva realizzazione dell’armatura di coronamento della rete dei micropali, a cui farà seguito l’ultima fase, ovvero quella di rifinitura con asfaltatura, con apposizione cordoli e altro. Ancora due settimane di lavori e anche l’emergenza legata al movimento franoso di via Colle Scorrano sarà eliminato con il ripristino della viabilità pedonale e veicolare e la conseguente eliminazione di tutti i disagi che ancora oggi si registrano in una strada di grande percorrenza, vista anche la presenza di utenze sensibili come scuole e il ripristino della linea di trasporto pubblico, indispensabile alla popolazione per i collegamenti”.

Related posts

Ryanair lancia per il secondo anno la collaborazione con l’Erasmus Student Network

admin

Guardie mediche, Febbo: no a soluzioni cervellotiche e temporanee

admin

M5S: “Il nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti è già vecchio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy