Cronaca

Tentano truffa ai danni di un’anziana donna: identificate e denunciate dai Carabinieri

Pescara. Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR di Pescara, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentata truffa aggravata, S.B. 42enne, L.S. 53enne, M.S. 23enne e G.S. 53enne, pescaresi, pluripregiudicate.
Classico e collaudato il copione della truffa: le donne hanno visitato un’anziana in casa fingendosi dipendenti incaricate del Comune.
L’anziana, che si è dimostrata più acuta di quello che le truffatrici pensavano, ha dapprima finto convinzione per poi riuscire ad allontanare a mani vuote le 4 finte dipendenti comunali avvertendo contestualmente i Carabinieri al “112”.
Raggiunte dagli operanti ancora nei pressi dell’abitazione della vittima, le donne sono state sottoposte a perquisizione veicolare nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due grossi cacciaviti nonché svariati monili in oro dei quali sono in corso accertamenti volti ad acclararne la provenienza.
Tentata truffa aggravata, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso i reati al momento rubricati.

Related posts

Nuovo corso di laurea magistrale in Scienze della comunicazione per la gestione delle organizzazioni presentato da ATSC e Unite

redazione

Pescara, nuovi fondi per il Teatro Michetti: svelata la facciata restaurata

redazione

Sit-in a Pescara: “Stop regali agli inquinatori, da Bussi ai gasdotti” VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy