Cultura e eventi

Alla Fortezza di Civitella del Tronto la mostra fotografica di Mattia Colasante

Civitella del Tronto. Si inaugura sabato alle 17, presso la Chiesa di San Giacomo nella Fortezza di Civitella del Tronto, la mostra fotografica di Mattia Colasante I luoghi all’abbandono, a cura di Massimo Pasqualone e Chiara Callara, nell’ambito della rassegna La Fortezza dell’arte.
La mostra di Mattia Colasante- scrivono i curatori- sottolinea come attraverso l’occhio della macchina fotografica i luoghi per antonomasia di ritrovo e di felicità possano diventare solitari e malinconici: sentimenti e suggestioni non scontate, che non sempre si manifestano al primo sguardo vengono tirati fuori da queste immagini. Il rigore e l’espressività del bianco e nero, unito al fatto che la maggior parte degli scatti sono stati realizzati di notte evoca una sensazione di calma e di pace. La tecnica della lunga esposizione aiuta poi a far “scomparire” le poche persone che passano, distratte, da- vanti al fotografo mimetizzato nella folla di una dormiente città.
La mostra resterà aperta fino al 30 settembre.

Related posts

Esce il nuovo Fiat Frigolo

admin

Il professor Massimo Pasqualone traccia il punto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 VIDEO

redazione

Marcello Maviglia: A Chieti il seminario di un italiano studioso dei nativi americani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy