Cultura e eventi

Pescara, sì della giunta alle agevolazioni della sosta in alcuni parcheggi cittadini

Pescara. “Continua l’azione di questa Amministrazione, secondo le linee programmatiche del Sindaco Marco Alessandrini in materia di parcheggi cittadini, per il perseguimento delle seguenti finalità: migliorare l’offerta complessiva di sosta in città; uniformare il sistema della sosta nelle aree di parcheggio concentrate; incentivare al meglio l’utilizzo delle aree di parcheggio concentrate per la sosta temporalmente più estesa, in quanto legata alle esigenze di spostamento di tipo lavorativo; evitare il traffico “parassitario”, quello che genera l’allungamento dei percorsi alla ricerca di parcheggio.
Così in una nota il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, che aggiunge: Avendo delineato il quadro delle aspettative, si è ritenuto di dover incentivare l’ottimale utilizzo della sosta cittadina nelle aree di parcheggio concentrate, da parte di un’utenza il più possibile numerosa. Una finalità, che l’Amministrazione persegue con l’adozione di una misura sperimentale qual è quella dell’attivazione di abbonamenti auto, anche sotto forma di abbonamenti agevolati, alle categorie di lavoratori dipendenti o assimilati presso enti pubblici e strutture aziendali pubbliche o private, nonché professionisti iscritti in appositi ordini professionali che prestano e/o svolgono l’attività lavorativa prevalente presso le sedi istituzionali ed aziendali situate in prossimità delle aree di parcheggio a pagamento concentrate della Città. Si tratta di soggetti che peraltro hanno avanzato richieste in tal senso. In concreto si è ritenuto di individuare, in via sperimentale, forme di abbonamenti mensili agevolati attraverso la possibilità di sottoscrivere abbonamenti auto come da tabella tariffaria allegata alla delibera di Giunta Comunale n. 116 approvata il 23 febbraio scorso, nelle aree di parcheggio a pagamento concentrate quali: Stazione Fs Area di Risulta; Stazione Fs Portanuova (parcheggio coperto); Tribunale; Parcheggio Inps. E’ questa un’ulteriore proposta riguardante la gestione della sosta tariffata nella Città volta ad incoraggiare, da parte di alcune categorie di lavoratori, la concentrazione alla sosta in alcune aree a parcheggio cittadine, in modo da favorire una riduzione degli inconvenienti e dei disagi rappresentati dalle auto in continuo movimento alla ricerca di parcheggio”.

Related posts

Sea-Watch, le immagini delle operazioni nel nuovo videoclip “Logorato” dei Salento All Stars

redazione

Montesilvano, Arte manipolativa: un corso di 60 ore per otto classi di scuola elementare

redazione

Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy