Cultura e eventi

Amarcord Tonino Guerra a San Valentino: prorogata a domenica 25 agosto la mostra omaggio all’artista romagnolo

San Valentino. Ancora due giorni per visitare la mostra “Amarcord Tonino Guerra – Mostra omaggio al mondo visionario di un Poeta”, allestita a San Valentino in A.C. (Pe), all’interno di Palazzo Delfina Olivieri (sede del Museo dei fossili e delle ambre).

La mostra, inaugurata lo scorso 26 luglio, è stata infatti prorogata fino a domenica 25 agosto, visto il grande successo di pubblico registrato in meno di un mese: centinaia i visitatori (tra loro tanti ragazzi e soprattutto turisti in vacanza sulla Majella) che hanno potuto ammirare l’arte poliedrica dell’artista romagnolo.

L’esposizione è stata prestata dall’Associazione Amici dei Musei d’Abruzzo, impegnata nella conoscenza e valorizzazione dell’arte contemporanea.

Scrittore, poeta, pittore di origini romagnole e scomparso nel 2012, Tonino Guerra è considerato da sempre artista contemporaneo della creatività multiforme.

La mostra di San Valentino accoglie 40 opere, tra serigrafie e acqueforti, che raccontano un universo popolato di donne, fiori, animali, giocattoli, piccoli pensieri su tela dalla straordinaria forza evocativa.

La mostra è voluta e presentata dall’associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre e dal Comune di San Valentino, che con questa iniziativa ripropongono l’arte contemporanea nel cuore del paese. La raccolta di opere ha ricevuto il supporto della Fondazione Carispaq de L’Aquila.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Related posts

Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, Festa della Repubblica con Mafalda Minnozzi

redazione

Pescara, Enel potenzia servizio elettrico della stazione centrale

admin

Montesilvano, verde pubblico. De Vincentiis: “Pronti al restyling del patrimonio arboreo cittadino”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy