Politica

Pescara, Di Iacovo e Sclocco: “Trovare una soluzione per i problemi di Villa del Fuoco, basta propaganda”

Pescara. “In Commissione sicurezza e mobilità, presieduta dal Consigliere Foschi, Don Massimiliano e Francesca Di Credico del Comitato “per una Nuova Rancitelli” hanno illustrato i luoghi di illegalità e disagio a Villa Del Fuoco”.

Lo affermano in una nota i consiglieri di opposizione del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo e Marinella Sclocco, che aggiungono: “Per noi i problemi della zona sono molti di più: non sono solo spaccio e luoghi di illegalità, ma sono anche disagio sociale, scuole chiuse, mancanza di servizi, mancanza di manutenzione delle strade e dei parchi.
Inutile fare sgomberi senza un progetto a lungo termine (sgomberare luoghi che poi vengono rioccupati è inutile)
È indicativo che il gruppo scout della Parrocchia degli Angeli Custodi dopo ben 43 anni abbia decretato la chiusura.

Il Sindaco Masci ha promesso di tutto in campagna elettorale, ed oggi, dopo quattro mesi, ancora nessuna azione concreta.

Chiediamo dunque che il Sindaco, l’Assessore al Sociale e la Giunta tutta presentino delle concrete azioni per mettere fine all’illegalità, per arginare il disagio sociale e la marginalità del quartiere, sostenendo la cittadinanza con azioni di Welfare, controllo del territorio e cura dei beni pubblici.

Riteniamo inoltre che debba essere convocato un tavolo ad hoc congiunto con Prefetto, Questore, Polizia Municipale, Associazioni e Giunta ed un Consiglio Comunale Straordinario per avviare le azioni necessarie sopra illustrate”.

Related posts

Carcere di Lanciano tra sovraffollamento e aggressioni, l’Udc chiede il potenziamento della Polizia Penitenziaria

redazione

Banche: D’Alfonso (Pd) eletto oggi vicepresidente della Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

redazione

Musica lirica sotto le stelle a San Salvo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy