Cultura e eventi

Ultimi due appuntamenti di Teatro Ragazzi al Teatro di Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. Riprende a Città S.Angelo con gli ultimi interessanti appuntamenti Tutti a Teatro!estate la rassegna estiva del Florian Metateatro dedicata al Teatro Ragazzi che ha arricchito l’estate con una proposta mirata grazie alla collaborazione col Comune di Città S.Angelo. Diverse le compagnie che si sono susseguite sul palco in queste settimane, da Fantacadabra a Mastro Lucci e Il Laborincolo suscitando risate, entusiasmo e curiosità tra i più piccoli e non solo. I prossimi due appuntamenti vedranno susseguirsi sul palco, nella meravigliosa cornice del Teatro Comunale, due diversi spettacoli proposti il primo, pluripremiato, dalla compagnia Fontemaggiore di Perugia, uno dei maggiori Centri della ricerca e produzione del teatro-ragazzi in Italia e l’altro da due compagnie aquilane, Teatro Zeta e Le Vaghe Stelle, impegnate insieme per un nuovo percorso creativo. Infine, una meravigliosa opportunità per i più piccoli, con una serie di laboratori gratuiti pomeridiani.

In dettaglio gli appuntamenti:

Mercoledì 28 Agosto ore 21
STORIA TUTTA D’UN FIATO
Fontemaggiore
Vincitore festival “I Teatri del Mondo 2006”,
miglior spettacolo giovani compagnie
Vincitore de “L’altroFestival 2006”,
miglior spettacolo di Teatro Ragazzi
tratto da “Narco degli Alidosi” di R. Piumini
testo di Roberto Piumini, Luca Radaellli
con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia,
Giancarlo Vulpes
consulenza registica Luca Radaelli

La storia di Narco, conte e cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato, se non fosse per il suo … ALITO! perché non sa di rose, non è una dolce brezza… anzi, è terribile, tremendo, insomma, PUZZA! Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per rispetto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato così appestato. Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici: Bladante, scudiere e consigliere, aiuta il conte e lo accompagna in un viaggio alla ricerca del Mago Antolfo, l’unico in grado di aiutarlo: di lui dicono faccia miracoli, vanno i casi disperati e ne tornano salvati. E il viaggio ha inizio. Un viaggio avventuroso che si concluderà con… Bè per il finale dovete venire a teatro!
Dai 5 anni in su

Mercoledì 4 Settembre ore 21
ROBIN HOOD
Teatro Zeta e Compagnia Le Vaghe Stelle
di Maria Elisa Barontini
regia Manuele Morgese e Maria Elisa Barontini
con Valerio De Angelis, Maria Elisa Barontini

Lucidate gli archi, incoccate le frecce e preparatevi a difendere la foresta di Sherwood insieme a Robin Hood e Lady Marian! L’allegra brigata del nobile ladro è sempre disposta ad arruolare giovani amici coraggiosi, pronti a dare filo da torcere all’usurpatore re Giovanni e al suo fedele scagnozzo, il malvagio sceriffo di Nottingham! Come? Rubando ai ricchi per dare ai poveri, naturalmente! Ma fate attenzione! Tutto è lecito per un fuorilegge come Robin Hood e, quando meno ve l’aspettate, potrebbe rubarvi… una bella risata! Lo spettacolo è un mix di prosa e teatro di figura con brevi interventi di video-proiezioni e di pupazzi/burattini. Gli attori in scena danno vita alla vicenda narrata, mantenendo costante l’interazione attiva dei bambini e del pubblico adulto presente in sala.
Dai 4 anni in su

Infine, dal 3 al 6 Settembre, dalle 16 alle 18.30, Florian OIKOS- Residenza per Artisti propone, alla Biblioteca Comunale, un doppio laboratorio per i più piccoli, completamente gratuito: “Braccia, teste, fil di ferro e attrezzi vari per dar vita ad un vero pupo siciliano” a cura di G.Art Botta e “Dipingiamo insieme un fondale, boschi, castelli, montagne o spiagge, ecco i luoghi dove i nostri eroi vivono le loro avventure” a cura di Telapinta.
Ancora pochissimi posti!

Per gli spettacoli INGRESSO € 5 . Per i Laboratori l’ingresso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione. Posti limitati.

INFO www.florianteatro.com Tel. 085/4224087 – mobile 393/9350933
Comune di Città S. Angelo 0859696252

Related posts

Rino Giuliani, portavoce FAIM: “Novità positiva e motivo di soddisfazione la nomina di Ricardo Merlo a Sottosegretario agli Affari Esteri”

admin

Calcio Femminile, all’Angelini arriva la Jesina

admin

Consorzio Piomba Fino, incontro positivo con Mazzocca

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy