Cultura e eventi

A Eleonora Marangoni la settima edizione del Premio Artese – Città di San Salvo

San Salvo. La cerimonia conclusiva della VII edizione del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”, tenutasi nella piacevole serata di giovedì scorso, ha proclamato i tre autori risultati vincitori per la giuria tecnica. Primo classificato: Eleonora Marangoni con il romanzo “Lux”, Neri Pozza Editore; secondo classificato Emanuela Signorini, con “Il sangue nero di Mussolinia”, Giovane Holden Editrice; terzo classificato Lorena Fiorelli, con “Le convenienze”, Castelvecchi Editore. A Cesare Sinatti, con “La Splendente”, Feltrinelli Editore, è andato il premio di merito mentre quello della giuria popolare è stato assegnato al romanzo “Le convenienze” di Lorena Fiorelli.
Lusinghiero il bilancio dell’annata 2019 (VII edizione) del Premiosansalvo, in quanto i precedenti risultati relativi al numero di romanzi pervenuti e case editrici partecipanti sono stati ampiamente superati. Grazie al contributo degli sponsor anche gli eventi prodotti sono cresciuti in quantità e qualità e il numeroso pubblico intervenuto ha mostrato di apprezzare tutte le manifestazioni con particolare riguardo alla rivisitazione dell’Infermo proposta con abilità e suggestione da Giacomo Moscato.
Infine, ma non da ultimo, fa ben sperare la collaborazione iniziata con il blasonato premio letterario dedicato a John Fante (“Il dio di mio padre”) di Torricella Peligna, che opera in ambiti molto simili a quelli del premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo.
Palpabile la soddisfazione dei componenti le giurie e il comitato direttivo. Molto soddisfatti anche il presidente del Premio e del Lions Club Antonio Cocozzella, il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alla Cultura Maria Travaglini che danno l’arrivederci alla prossima edizione del Premiosansalvo (VIII-2020).

Related posts

Bonifica Amiata: finalmente via libera all’emendamento Cenni che sblocca risorse per Abbadia

admin

Controlli a tappeto dei Carabinieri in provincia di Chieti

admin

Chieti, impianti sportivi: avviso pubblico per la gestione dei campi Celdit e Sant’Anna

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy