Politica

Chieti, visita in Comune delle associazioni romene in occasione del Carnevale Tradizionale Abruzzese

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e il Vicesindaco Giuseppe Giampietro, questa mattina, presso la sede del Municipio, hanno dato il benvenuto in città ai rappresentanti delle associazioni “Casa Oraseneasca de Cultura Romania” e “Scoala Populare de Arte si Miserii Jon Romino”, provenienti dalla Romania, con le quali l’Associazione “Camminando Insieme” di Chieti ha instaurato rapporti e scambi culturali già dall’ottobre 2016 in occasione del convegno “Decision making in economic and social sciences between tradition and innovation” tenutosi in Romania nella città di Resita e promosso dall’Università “G. d’Annunzio” in collaborazione con l’Università di Resita.

Il Sindaco, dopo aver ringraziato i rappresentanti romeni per la calorosa ospitalità offerta all’associazione teatina a Resita, ha tratteggiato la storia, le principali manifestazioni e le tradizioni cittadine, non ultime quelle culinarie, e ha voluto donare agli studenti e ai loro insegnanti piccoli omaggi in ricordo della visita.

Dopo l’incontro istituzionale, gli ospiti romeni hanno visitato il Museo Archeologico di Villa Frigerj, il Museo Barbella, la Collezione Paglione e hanno effettuato una visita guidata della città a cura dell’Associazione culturale “Oltremuseo”.

Related posts

Per la Fiera Nazionale del Tartufo nasce il Pergola Truffle Burger

admin

Chieti, al Barbella la seconda edizione di Autoriscattiamoci

admin

Regione Abruzzo, la presidenza della Commissione Vigilanza va al M5S: eletto Pietro Smargiassi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy