Cultura e eventi

Loreto Aprutino e il Cerasuolo, sabato 31 agosto oleoteca regionale

Loreto Aprutino. Il terzo appuntamento dell’estate dedicato al Cerasuolo d’Abruzzo “LORETO APRUTINO E IL CERASUOLO” si terrà sabato 31 agosto presso l’Oleoteca Regionale di Loreto Aprutino (Strada del Marcato, 9) dalle ore 18.30.

Dopo le due tappe dell’Accademia del Cerasuolo in Tour tenutesi a Pescara negli scorsi mesi, la manifestazione “Loreto Aprutino e il Cerasuolo”, organizzata in collaborazione con l’Accademia del Cerasuolo, la Corporazione dei Saperi & dei Sapori, l’A.I.E.S. Abruzzo (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers) nella figura del MES Sabatino “Nino” Catani e il Comune di Loreto Aprutino, vedrà la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di degustazione:

Ticket rosso “Top Abruzzo” con i vini delle cantine Valentini, E. Pepe, Pietrantonj e Tollo;

Ticket verde “Solo Loreto (Km0)” con le cantine Marchesi De’ Cordano, Ciavolich, Talamonti, Torre dei Beati, Torre Raone;

Ticket giallo “Accademia del Cerasuolo in Tour – Tappa Loreto Aprutino” con Maurizi, Cantina Orsogna, Tenuta Tre Gemme, Contesa e Costantini.

Saranno presenti stand gastronomici con specialità regionali (non incluse nel costo dei ticket di degustazione).

Inoltre, la partecipazione alla manifestazione consentirà, attraverso una registrazione, la possibilità di accedere gratuitamente alla XIV edizione del Pescara Abruzzo Wine che si terrà a Pescara il 7 – 8 – 9 Dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni potete inviare una mail a corporazione.saperiesapori@gmail.com e seguirci sulla pagina Facebook Pescara Abruzzo Wine.

Related posts

Al via il ‘Premio Andrea Parodi’ 2019: dieci finalisti da tutto il mondo e grandi ospiti

redazione

Pescara, balneazione. Padovano: “Un passo avanti, ora pensiamo a bandiera blu e grandi navi”

admin

Accademia di Belle Arti dell’Aquila e Comune di Città Sant’Angelo insieme per nuove opportunità formative

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy